12 aprile 20, 19:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2019 Residenza: perugia
| posizione gps per barchino
Come da titolo vorrei capire se è possibile salvare la posizione del barchino (su android magari) per poi guidarlo di nuovo sulla posizione precedente. Non mi è necessario un autopilota vorrei solo guidare con il mio radiocomando la barca , salvare il punto gps (anche piu di uno) e poi riportarla sullo stesso punto. Escluderei sistemi bluetooth perche vorrei raggiungere distanze fino a 200 o 300 mt.
__________________ Meglio Campari che muriri |
12 aprile 20, 22:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Beh ci sono sistemi bluetooth che con appositi amplificatori quella portata te la danno..hai dato un occhiata agli ecoscandagli tipo deeper? https://www.google.com/url?sa=t&sour...JCGIA4ZqziG2Ae
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
12 aprile 20, 22:39 | #4 (permalink) Top |
|
Eh ma quello non ha gps mi pare..fa solo ecoscandaglio..guarda il link che t ho mandato,mi pare anche Lawrence abbia qualcosa di simile
12 aprile 20, 22:41 | #5 (permalink) Top |
|
Adesso guardo... Io pensavo fossero separati eco e GPS Io ho visto questo https://www.ebay.ca/itm/192431706818
12 aprile 20, 22:53 | #6 (permalink) Top |
|
Il deeper arriva a 100 Mt ma mi sembra un bel prodotto... Ma solo GPS che fa la stessa cosa o meglio invia su una mappa nel telefono la posizione della barca Ho visto in altri post fare con flight controller degli autopiloti o per il ritorno a casa
13 aprile 20, 09:21 | #7 (permalink) Top |
| xpilot toslon gps compatibile con qualsiasi barchino,gps per baitboat clicca qui Oppure allora come dici te con ardupilot o simili..dipende da quanto vuoi spendere e dal tempo che hai a disposizione per configurare il tutto
05 luglio 20, 17:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2020 Residenza: Roma
|
avevo considerato anche io il deeper, nella fattispecie il chirp, il problema è che a detta del produttore cui ho scritto prima dell'acquisto, se il telefono e la sonda non stanno nella stessa posizione come quando sei su una barca, il gps della sonda ha una accuratezza superiore ai 3 metri, e pasturare in un punto e calare le esche a tra i 3 e i 5 metri lontano significa vanificare totalmente la precisione del sistema purtroppo
|
Bookmarks |
| |