09 aprile 20, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2020 Residenza: benevento
| impianto elettrico barchino da carp fisching
Salve, ho appena costruito un barchino da carp fisching in vetroresina e adesso mi trovo in difficoltà sulla scelta e il montaggio dei pezzi della parte elettrica... qualcuno mi consiglia cosa usare ( motore, radiocomando e tutti i pezzi che servono) GRAZIE
|
12 aprile 20, 19:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2019 Residenza: perugia
|
innanzi tutto che tipo di scafo? di sicuro ti servira : 1 radiocomando e ricevente 1 motore piu timone o come o fatto sul mio catamarano 2 motori 1 bec per ogni motore 1 servo per il timone alberi ed eliche ti consiglio led per guida notturna servi per rilascio ami servi per apertura chiusura botole pastura telemetria (voltometro) che ti da sul telecomando il voltaggio delle batterie batterieio ho 2 lipo da 5200 mAh in parallelo
__________________ Meglio Campari che muriri |
16 aprile 20, 15:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per l'interruttore, valuta che deve reggere la corrente assorbita dai motori. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
18 aprile 20, 06:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
I motori che versione sono?7,2v 8,4v,12v... In base a quello è agli spazi disponibili decidi..ricorda che alimentare i motori con tensioni più alte di quelle di targa porta ad un usura precoce degli stessi.. Per un aiuto più preciso sempre indicare questi dati,oltre a forma/dimensioni/peso scafo
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
18 aprile 20, 15:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Tralasciando il peso e le eliche(bisognerebbe montarle e misurare gli assorbimenti)ti faccio 2 calcoli prendendo i dati del motore Assorbimenti alla massima efficienza 12 Ampere(se ho guardato il motore giusto) 2 motori con quegli assorbimenti per avere un ora di autonomia si ciucciano 24A....mi sembrano tanti per l uso che devi farne..hai modo di fare qualche misura? Inoltre hanno una corrente di stallo di 85A..se qualcosa ti blocca l elica un esc anche da 50/60A facile lo fumi... Cmq a sto punto fai delle prove con una piombo 6v 12ah..almeno limiti le spese iniziali..una volta misurati gli assorbimenti decisi se accoppiarne un altra in parallello o passare a lipo/Liion Le prime economiche e facili da gestire,di contro pesanti e tempi di ricarica lunghissimi Le seconde più performanti e leggere,con apposito cb in 2 ore le carichi,di contro più delicate da usare(servono alcuni accorgimenti per non rovinarle) e più costose... Cmq senza un idea precisa degli assorbimenti in gioco difficile fare una stima sull autonomia. In ultima più peso hai da spostare meno durano..parlavi di 4/5 kg..compresa pastura? Casomai aspetta qualcun altro che usa gli stessi motori su scafi del genere ma meglio che ne misuri gli assorbimenti
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
Bookmarks |
| |