07 dicembre 19, 09:53 | #11 (permalink) Top |
User |
Scusami, non avevo capito che volevi alimentare a 24V; non sarà facile trovare dei regolatori per motori a spazzole economici a 24V.......
__________________ I miei modelli |
07 dicembre 19, 10:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Come suggerito da gianky devi prima capire che tipo di scafo fare,come lo vuoi utilizzare,che prestazioni vuoi ottenere..cioè ti serve per divertirti,per pescare,lo vuoi veloce,tanto per costruire qualcosa di navigante...una volta capito cosa vuoi troviamo le alternative...non ha senso parlare di componenti senza sapere cosa vuoi. Ad esempio tu parli di motori potenti,ma a volte potenza non è sinonimo di velocità..i motori che hai in mente io li vedo bene su uno scafo lento e pesante,tipo springer tug(il primo progetto semplice da realizzare che mi viene in mente)...pensaci un po su e vediamo il da farsi
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
07 dicembre 19, 11:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2019
|
non ho pensato nemmeno al raffreddamento dei motori e tanti altri accorgimenti Forse è il caso prima di schiarirmi le idee e poi passare all'azione Sinceramente non so nemmeno cosa pretendo da questa BARCHETTA se velocita o potenza e cosa ci devo fare poi leggendo qui e li ho visto che si puo montare anche l'autopilota che sarebbe una gran fighata a mio parere. bho mi schiarisco le idee |
07 dicembre 19, 13:01 | #14 (permalink) Top |
User |
Ci sarebbe anche un metodo di approccio non convenzionale: hai la radio, due motori e due regolatori te la cavi con poco, costruiscila, in compensato o in vetroresina se ne hai, in polistirene o in qualsiasi materiale "povero" e vedi come va. Intanto farai esperienza e ti assicuro che ne ricaverai comunque grande soddisfazione.
__________________ I miei modelli |
08 dicembre 19, 09:44 | #15 (permalink) Top |
|
sicuramente si avrei fatto lo stampo in polistilene e poi copiato in VTR & carbonio Ecco il perche di acquistare prima i motori ecc.. cosi so gli ingombri e posso regolarmi per lo stampo quanto farlo grande! CMq ho deciso!!! avevo scritto un poema ma si è cancellato e non ho voglia di riscriverlo!!!!!! cavolo CMq ho optato per i motori 775 gli ESC con la ventola Up12v batteria al piombo 10A poi prenderei anche il servo QUI CONSIGLIATEMI BENE PERCHE NON HO CAPITO CHE CARATTERISTICHE DEVE AVERE. e diciamo che ho finito Poi vorrei utilizzarla per la pesca quindi mi serve una vasca "" CONTENITORE "" che scarichi amo e pastura ma non ho idea di come realizzarlo a molla o a motore CMq se mi aiutate a cercare queste cose e spendere il meno possibile grazie a tutti |
08 dicembre 19, 10:11 | #16 (permalink) Top |
|
Il solo fatto della scelta batterie mi aveva fatto capire un uso pesca...beh,dovremo sempre capire almeno la forma dello scafo,monocarena o catamarano?nel primo caso più difficile trovare l assetto giusto,ma basta un motore ed un timone,nel caso del catamarano con due motori puoi evitare il timone e relativo servo..i motori da te scelti hanno ventolina interna,non credo sia necessario raffreddamento ad acqua..per lo sgancio pastura opterai per una botola o vaschette ribaltanti?nel primo caso ci si deve ingegnare un po' a proprio piacimento,nel secondo se cerchi in rete i ricambi per il barchino flytec vendono il servo con sistema sgancio completo..una cerniera con molla sulla vaschetta ed il gioco è fatto.
08 dicembre 19, 11:16 | #17 (permalink) Top |
|
AZZOPE !!!! La batteria grossa era per avere autonomia con quei motori !!!!! ho visto fare delle cose assurde.... addirittura volevo mandarli a 24v ma lasciamo perdere il discorso quindi serve un altro servo e due cosi della flytec la forma vorrei farla tipo questa ma il doppio piu grande e con lo sgancio tipo flytec https://www.carplounge.de/en/toslon-...730-baitboat-2 luci di uno scooter 50 lo so sono matto ma deve piacere a me |
08 dicembre 19, 11:33 | #18 (permalink) Top |
|
Ok catamarano dunque..bastano i due motori,niente servo timone..servo vaschette si,ne basta uno se adotti le due vaschette ribaltanti..perché così grande?dove la userai?ricorda che più grande uguale più peso,maggior sforzo e meno autonomia
08 dicembre 19, 12:18 | #19 (permalink) Top |
|
Allora una cosa alla volta Ho provato a cercare quelle vaschette con le molle flyqualche cosa... non le ho trovate Ovvio piu peso piu sforza ecco i motori e le batterie grosse Niente mi tocca trovare dove reperire a meno prezzo possibileitutto l'occorrente |
10 dicembre 19, 19:51 | #20 (permalink) Top |
|
allora per i motori ho deciso di montare i RS550 in quanto vanno piu veloci dei 775 ma hanno meno coppia meno potenza di torzione. intorno al 15 comicio la spesa non riesco a trovare gli ESC a poco i motori vanno a 12v |
Bookmarks |
| |