22 ottobre 19, 21:21 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2019
|
ho preso questa barchetta https://www.banggood.com/Flytec-2011...r_warehouse=CN e questa elettronica https://www.banggood.com/FlySky-FS-i...r_warehouse=UK perche quella di serie non è compatibile con arduino e tutto il resto Si FlySky è compatibile per mettere l'autopilota |
22 ottobre 19, 23:55 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Praticamente hai preso lo stesso scafo...cosa si può recuperare da quello rotto?motori e servo botole sono sani?in tal caso ti mancherebbero solo due regolatori ed al limite uno switch elettronico per le luci..per GPS ed autopilota non so aiutarti..o meglio so che con l ardupilot si può fare ma non so come collegarlo/programmarlo..cmq ora bisogna farlo navigare in modo tradizionale intanto..sullo stesso sito dove hai preso lo scafo sono disponibili i suoi motori ed il servo vaschette..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
24 ottobre 19, 09:44 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 ottobre 19, 09:47 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
io non ci capisco nulla... io aggiusto orologi non ho mai fatto queste cose. sto cercando di seguire quello che tu mi dici !!! | |
24 ottobre 19, 10:20 | #35 (permalink) Top |
|
Ok allora procurati due regolatori per motori brushed,switch per luci se vuoi,il resto lo hai..assicurati che gli alberi motore siano a posto..la scheda originale va buttata,la ricevente flysky deve essere telemetria.. quella in dotazione con la radio al 90 per cento non lo è..vai a leggerti le varie discussioni sui baracchini in questa stessa sezione del forum quando hai tempo...trovi molte info utili. Spero che il servo botole sia uno di quelli standard.. dalle foto pare di si
24 ottobre 19, 11:15 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
| Citazione:
Comunque... Le indicazioni che ha dato Milione sono corrette, ora ti rimane da : Capire quali siano gli esc compatibili con i motori Scegliere la scheda di controllo che ritieni più giusta, con il modulo GPS e i moduli telemetria compatibili con il device che intendi utilizzare per il controllo posizione Studiarti bene le configurazioni da fare sulla scheda per renderla compatibile con il tuo hardware Ed in fine... Acquistare il materiale necessario consapevole del lavoro da svolgere e delle difficoltà che potresti trovare. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk | |
24 ottobre 19, 13:51 | #38 (permalink) Top |
|
Regolatori con retro ovviamente..per ardupilot consigliavo appunto di leggere le discussioni qui sotto..al limite fatti un giro su drone rc forum,trovi molte info anche li...cmq facciamolo navigare prima.
25 ottobre 19, 13:06 | #39 (permalink) Top |
|
ok, Ho capito Allora facciamo cosi Datemi una mano a capire quale l' HARDWARE usato sulla scatoletta gallegiante.... il video che ho postato e poi se c'e' in commercio alternative a costo inferiore. intanto partiamo da qui. Qualche componente c'e' scritto sul loro sito |
25 ottobre 19, 13:31 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
|
Dal momento che l'elettronica del vecchio scafo funziona ti consiglio intanto di rimetterla sullo scafo nuovo ed utilizzare la vecchia tx. Prima di acquistare la scheda di controllo ti consiglio di prendere i due esc che ti serviranno per pilotare i motori con la nuova tx... Ricordati di prenderli adeguati alla targhetta del motore e, come ha fatto presente Milione, assicurati che lavorino avanti/indietro. Inoltre, almeno uno degli esc dovrebbe avere il BEC altrimenti devi alimentare la rx con un pacco batterie a parte. A questo punto dovrai fare qualche prova con la nuova radio per mixare bene i canali dx e sx. Quando avrai fatto questo puoi montare su la nuova tx e pensare alla scheda di controllo. Ps: se vuoi ripristinare le luci di navigazione con la nuova tx devi prendere anche uno switch elettronico ma prima devi controllare a che tensione lavorano i LED per capire se puoi attaccarli alla tensione della batteria. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |