17 ottobre 19, 19:54 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
|
Appena posso mi documento sul discorso telemetria da smartphone. Il Bluetooth è sicuramente fattibile ma ha una portata limitata. Le radio flysky hanno una linea bus per la telemetria che forse può essere utilizzata allo scopo... Appena trovo una linea da seguire aggiorno la discussione. Se poi portarsi dietro il PC non fosse un problema la strada sarebbe quasi spianata... Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
17 ottobre 19, 20:27 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2019
|
vedi questo arduboat pero non spiega e non si fa sentire vedi se riconosci qualche scheda nel video https://www.youtube.com/watch?v=Ad7d...ature=youtu.be |
17 ottobre 19, 20:54 | #23 (permalink) Top |
|
Mi stavo giusto facendo un giro sul web per capire alcune cose... Conclusione: I moduli telemetria sono necessari nel caso tu voglia utilizzare lo smartphone per memorizzare le varie posizioni o programmarle direttamente sulla mappa(quindi la mia precedente indicazione era errata... Sorry) . Il modo di navigazione può essere cambiato dalla radio. Questo sistema sarebbe l'ideale ma non tutti gli smartphone sono compatibili con i moduli.. Nel caso, invece, ti bastasse utilizzare la radio, senza smartphone, e quindi navigazione e memorizzazione posizioni a vista, mantenendo comunque la possibilità di navigazione automatica verso un waypoint prememorizzato... Si può fare modificando il codice su ardupilot e utilizzando gli switch sulla radio per le varie funzioni.. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
18 ottobre 19, 21:41 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Si credo anche io sia necessaria la telemetria...tra le 2 disponibili mi pare che quella sui 900 mhz in Italia non si può usare...ma anche di questo non ne so nulla sinceramente..devo aver letto da qualche parte che tali frequenze sono riservate a non ricordo cosa...meglio informarsi...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
18 ottobre 19, 22:46 | #25 (permalink) Top |
|
Effettivamente I 900 Mhz non mi sembra siano legali in Italia ma quello che mi ha lasciato molto perplesso, cercando questi moduli, è che molti di essi dichiarano una potenza anche di 100mW... Se non vado errato gli unici moduli utilizzabili in Italia sono quelli a 433Mhz e con potenza non superiore ai 10mW. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
21 ottobre 19, 15:20 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2019
|
tra 15 giornio arriva un barchino ultimo modello e un barchino da assemblare nuovo con elettronica flysky 6CH se cominciamo a fare la lista della spesa e magari anche dove reperirla a basso costo sarebbe ottimo tempi di attesa quelli che saranno. gia non avevo soldi prima figuriamoci ora ch l'ho dovuta prendere una nuova. |
21 ottobre 19, 21:31 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Se l hai preso in kit già con l elettronica non c e nessuna lista della spesa...autopilota e ecoscandaglio a parte...kit carpmadness?non mi viene in mente altro in kit da assemblare...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
22 ottobre 19, 13:48 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |