14 luglio 19, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2018 Residenza: vicenza
| Interferenze segnale
Salve a tutti, Ho costruito un barchino, e fin qui tutto apposto, poi ho montato un eco wi-fi con un ripetitore di un router da casa, l'eco prende bene anche distante. Il problema è che mi disturba il segnale questo ripetitore e con un flysky is6 arrivo a circa 100 metri poi la radio mi da errore e perdo il segnale, se invece spengo l'eco tira oltre i 200. Ho provato a spostare la ricevente, mettere anche le antenne fuori dal barchino ma purtroppo non è cambiato molto, qualcuno ha idee? |
15 luglio 19, 15:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Mah...personalmente non saprei...ricordo che un utente del barone aveva risolto un problema simile avvolgendo la ricevente nella stagnola...però ti faccio un paio di domande..poi vediamo se passa qualcuno più esperto..che eco monti?che ripetitore? Come hai collegato e come alimenti il tutto? Che componenti usa il barchino?tanto per capire...ho paura che il problema sia dato da elevati assorbimenti dell insieme....dacci qualche info in più se puoi Edit:l utente della stagnola aveva problemi col segnale dell eco,non della radio..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil Ultima modifica di Milione : 15 luglio 19 alle ore 15:20 |
15 luglio 19, 16:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
L'unica soluzione è utilizzare bande diverse, inoltre non capisco l'uso della stagnola | |
15 luglio 19, 17:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Sinceramente non mi intendo di bande radio ecct...riguardo la stagnola ho riportato l esperienza di un utente che però aveva il problema inverso..era l eco che dava di matto... https://www.baronerosso.it/forum/mod...dor-260-a.html
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
15 luglio 19, 20:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2018 Residenza: vicenza
|
Monto un eco vexilar sp200 con un router da 30 euro su Amazon, alimentato da una batteria a parte, Mentre il barchino ha motori a spazzole con regolatori graupner e 2 lipo, entrambi vanno a 2,4ghz e spero non sia questo il problema, mi hanno suggerito di cambiare radio e salire di fascia in modo da ridurre il problema dell'interferenza, che sia una soluzione valida? Sicuramente non economica rispetto alla stagnola hahaha |
15 luglio 19, 23:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |