28 marzo 19, 15:07 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Una volta commisi l'errore di riempire l'astuccio dell'elica di grasso, quasi mandai a fuoco tutto! L'astuccio era rovente per l'attrito. Per i ragionamenti su potenze, correnti, etc, leggi (se non l'hai già fatto) questa mia guida https://www.baronerosso.it/forum/mot...nsionarli.html Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
29 marzo 19, 18:56 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2019 Residenza: Crema
|
Aggiornamento: Con il fusibile a 20 a non ho piu problemi finché le batterie non vanno vicino a 5v.Mi spiego meglio. Gli esc non hanno problemi anche a lavorare sotto i 5 v,almeno con una prova di breve durata non ho riscontrato alcun problema. I problemi si presentano quando ho le batterie a 5.8 o a 5.6,accelerando i voltaggio scende sotto i 5v e a quel punto intervengono i bec e perdo la ricezione. A questo punto ho sue opzioni: Metto tutto a 12v... Alimento la ricevente separatamente? La prima con le batterie al piombo diventa un mattone galleggiante e si lipo per ora non posso. Per la seconda non saprei...cosigli? |
30 marzo 19, 09:46 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Io metterei in serie le batterie che hai...certo avresti solo 5a di autonomia...pochini...ora non so che spazi hai a disposizione ma una batteria da 7 o 9 ampere non pesa molto più delle 2 che hai..per la ricevente o pacco batterie dedicato o bec esterno..io farei con quest ultimo..per le lipo,ma potresti optare per li.ion,dato che quei esc non hanno cutoff ti serve un buzz e da collegare alla presa di bilanciamento....nel caso decidessi per queste batterie ti serve un caricabatterie apposito. Hai trovato la scheda dei motori?ho paura siano sotto dimensionati...quanto pesa il barchino?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
30 marzo 19, 10:46 | #25 (permalink) Top |
|
Posto il link dei motori https://www.vrxracing.it/prodotto/mo...spire-110-vrx/ Io di scheda non ho trovato nulla su queati e mi son basato su gli rs550 in genere. Lo scafo è un carpmadness xxl e non è progettato per una sola batteria... Per ora proverò alimentando la rx esternamente con una batteria esterna(magari collegata a un piccolo pannello solare on manoera che nei tempi morti si ricarichino un po)poi mi sa che mi toccano le lipo...non vedo altra soluzione. Tanto i prezzi tra le li ion e lipo non si allontanano piu si tanto. |
30 marzo 19, 12:32 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Ciao, non per farmi gli affari tuoi ma, il motore che hai postato è principalmente per uso "terrestre", prova a cercare un equivalente ad uso marino con camicia di raffreddamento. Se vuoi una maggiore autonomia, ci sono le "mezza torcia" ricaricabili e con i terminali da saldare. https://encrypted-tbn0.gstatic.com/s...n_8XQ&usqp=CAc
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 30 marzo 19 alle ore 12:34 Motivo: ........... |
30 marzo 19, 13:26 | #28 (permalink) Top |
|
Si hai ragione ma il mio motto iniziale è: "Spendere il meno possibile ma non avere un giocattolo" Ho pensato molto sui motori da installare e ho visto che anche altri barchini utilizzano i 550 e mi sembrava inutile cche avesse raffreddamento con camicia intanto non deve fare lunghe distanze,tra andata e ritorno si parla di 200 mt al max ed ogni corsa è intervallata da lunghe pause. Per quanto riguarda l'alimentazione della rx mi sto istruendo leggendo vari post. Non vorrei ritrovarmi con la barca in mezzo al lago con batterie cariche e rx morta. Stavo pensando anche di utilizzare magari quei batterypack che si utilizzano per caricare i cellulari,luscita è a 5v stabilizzata e ne ho in casa qualcuno da 2200 mah. Ma non so il consumo effettivo della rx turnigy ia6. |
30 marzo 19, 14:36 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
La rx assorbe pochissimo, poco in più nel caso tu abbia anche il servo del timone, la capacità dei batterypack è più che sufficiente, bisogna vedere quanta corrente sono in grado di erogare.
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
Tags |
baitboat cortocircuito |
| |