27 gennaio 19, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2013
| Miscelazione canale turnigy 9x barchino
Ciao, sto costruendo un barchino da pesca. Il barchino monta i seguenti componenti: radio turnigy 9x ricevente turnigy ia8 2 esc hobbywing 860 2 motori brushed turnigy trackstar 550 21t lipo 3 celle servo per sgancio pastura Vengo al punto, ho provato varie miscelazioni compresi mix program, l'unica che funziona quasi correttamente è il v tail della radio. I motori sono collegati su ch2 e ch4 e la radio l'ho settata su Mode 3 per poter miscelare ele e rud con il v tail. Il v tail è così impostato: state act ele1 100 ele2 -100 rud1 100 rud2 -100 I motori si comportano in questo modo: se gas in positivo(ele) i motori ruotano entrambi in verso orario se gas in negativo(ele) i motori ruotano entrambi in verso antiorario se svolto a dx(rud) il motore dx gira in senso antiorario il motore sx in senso orario se svolto a sx(rud) il motore dx gira in senso oraio il motore sx in senso antiorario Io vorrei semplicemente invertire il tutto: gas positivo(ele) dx orario sx antiorario gas negativo(ele) dx antiorario sx orario svolta a dx(rud) entrambi orario(o viceversa) svolta a sx(rud) entrambi antiorario(o viceversa) Ovviamente le due eliche sono una destrorsa e una sinistrorsa. Ho provato anche a invertire i due canali sulla ricevente, ma si comporta alla stessa maniera. Ho anche provato a cambiare i valori dei v tail ma non riesco a trovare una quadra. Ho provato anche con il mix program ma facendo più programmi spesso uno annulla l'altro. Avete qualche idea. Grazie in anticipo per le risposte. |
27 gennaio 19, 22:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao, secondo me dovresti invertire i poli di uno dei due motori brushed (quello che ruota sbagliato) e lasciare il mix V-tail com'era in partenza...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
28 gennaio 19, 00:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Boh..non conosco la radio ma proverei a impostarla in mode 2 ed attivare il mix tra i ch eleVon e aileron...al limite puoi sempre montate un v mix a parte... Fai cmq la prova suggerita da chicco k.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil Ultima modifica di Milione : 28 gennaio 19 alle ore 00:56 |
28 gennaio 19, 11:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2013
| Citazione:
Quindi ragazzi se doveste mai fare una barca a 2 motori con una radio turniguy 9x attivate il v tail della radio impostate i miei valori, collegate alla ricevente il 2 e il 4 e mettete reverse su ele. Grazie a tutti adesso mi manca solo il giunto di un motore e la prova in acqua | |
Bookmarks |
| |