25 agosto 18, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2018 Residenza: Perugia
| Programmare e installare radiocomando turnygi 6 ch
Scusate la mia incompetenza vorrei sostituire la ricevente e il radiocomando con una turnygi 6ch ,non riesco a capire come collegare i motori i servo e gli interruttori meccanici ai canali e peggio ancora a programmare il radiocomando per miscelare i due motori.Grazie
|
25 agosto 18, 19:09 | #2 (permalink) Top |
User |
Se hai questa radio https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...er-mode-2.html dentro UPLOAD FILES hai le istruzioni. A seconda se vuoi avere il comando dei motori a destra o a sinistra, userai i canali 1 e 2 oppure 3 e 4, collegando i due ESC ed isolando uno dei due positivi sul connettore che va alla ricevente. A pag. 24 delle istruzioni è indicato come programmare la radio.
__________________ I miei modelli |
27 agosto 18, 23:34 | #3 (permalink) Top |
|
Tu hai ragione sembra facile ,io ho il mode 1 quindi devo collegare i motori ipotesi al canale 1 e 2 pero poi devo miscelarli per farli andare tutti e due insieme.Per quanto riguarda il motore che comanda la vite senza fine della vasca di pasturazione come posso configurarla e su quale interruttore cosi pensavo di poterlo interrompere quando è tornato in posizione di partenza .Grazie.
|
28 agosto 18, 07:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
hai una foto della vite senza fine e di cio che la muove? se proprio non riesci a miscelare i motori tramite radio puoi acquistare un v mix a parte https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
30 agosto 18, 23:10 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie perla risposta ,ma per quanto riguarda la vite senza fine mi sono dimenticato di dire come funzionava sulla barca jabo 2 ,la vite veniva mossa da un motorino su cui era attaccato un riduttore di giri ,una volta che la vaschetta si era svuotata quando tornava in posizione c'è un contatto magnetico che toglieva la corrente al motorino e si fermava,il filo del contatto andava diretto alla ricevente ,chiedo posso gestire la stessa sistematica con la mia ricevente,oppure posso collegare direttamente il motorino ad un interruttore della ricevente.Spero che qualcuno mi dia una manob sto perdendo le speranze di rivedere la mia barca in acqua.Buonasera a tutti.
|
01 settembre 18, 08:52 | #6 (permalink) Top |
|
Mah..forse con un interruttore elettronico...facendo in modo che poi quel contatto magnetico vada a togliere alimentazione all interruttore stesso....non sono sicuro sia fattibile..cioè con un interruttore elettronico attacchi e stacchi tu da radio...se vuoi che stacchi da solo si potrebbe tentare di collegare quel contatto all alimentazione Dell interruttore...ripeto non sono sicuro che quest ultima cosa sia fattibile..bisogna fare delle prove..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
01 settembre 18, 08:54 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil | |
Bookmarks |
| |