02 dicembre 17, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2017 Residenza: Rovigo
| Barchino carpfishing_3d
Ciao a tutti da diversi mesi sto portando avanti un progetto:il barchino da carpfishing. Premetto che dopo aver letto mooolti post non ci ho ancora capito nulla Lo scafo lo sto realizzando in vetroresina da 3/4mm. Le dimensioni saranno 59cm x 40cm x25/28cm. L'idea è quella di realizzare due vasche per la pastura al centro della barca che si aprono come una botola e lasciano cadere il contenuto.Nel retro della barca vorrei inserire dei pistoncini comandati da servi per lo sgancio delle lenze(2). Ho a disposizione una stampante in 3d quindi tutto ciò che manca allo scafo posso costruirmelo e aggiungerlo in un secondo momento quindi se avete idee fatevi avanti In linea generale la scocca è come quella che allego in foto. Sono in possesso di : -1 esc(https://www.amazon.com/powerday-Volt...c+brushed+320a) -radiocomando 6ch(https://www.amazon.com/powerday-Volt...c+brushed+320a) Vorrei comandare la barca in modo che sterzando a destra spinga solo il motore di sinistra e viceversa. So che per funzionare il tutto deve essere tutto doppio ma non so che altri componenti prendere. Premetto che non deve essere una cosa professionale. Tanti usano i motori dei tergicristalli di una macchina ma non saprei come fare. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi nell'acquisto della parte elettronica e nei vari collegamenti?? PS:il barchino verrà usato in cave ex estrazione ghiaia o ex fornaci e in qualche canale quindi al massimo media corrente. Vi ringrazio. Mattia |
05 dicembre 17, 00:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...12514197770384 https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 piu 4 servi per le botole e gli sganci...3 o 4 kg sono sufficenti... l esc che hai postato puo comandare 2 motori,ma non separatamente,quindi o prendi un esc uguale a quello che hai e sfrutti una sola uscita o prendi due di quelli che ti ho postato che sono anche resistenti all acqua...vedi tu. che radio hai? p.s.:su un mio barchino con un solo servo apro due botole separatamente..domani posto fotina
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil Ultima modifica di Milione : 05 dicembre 17 alle ore 01:02 |
17 dicembre 17, 13:39 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi fammi capire bene.. quello che dovrei prendere per costruirlo sono: -2 motori 775 brushed con alberi ed eliche(mi mandi il link dei soli motori?) -2 batterie al piombo 12v -2 esc -4 servi da 3/4kg Poi? Ultima modifica di Mattia9469 : 17 dicembre 17 alle ore 13:43 | |
18 dicembre 17, 10:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2016 Residenza: mantova
|
Il radiocomando dovrebbe essere ok fa I mix dei canali quindi dovresti riuscire... Come motori Io mi sono trovato bene con i robbe 755/40 peró attento che servono anche alberi ed eliche e supporti motori (questi ultimi puoi costruirli tu) ho visto che da aliexpress vendono dei kit già fatti con tutto albero elica e motore forse per semplicità punterei su quello! (é un parere personale). I servi esatto se muovi direttamente tutto da servi 4 sono ok!!! (controlla la radio abbia 6 canali) perché ti serviranno tutti 4 per servi e due per variatori motori... Ovviamente le luci dovrai accenderle direttamente dal barchino perché hai finito i comandi disponibili se ne hai solo 6 Ciao spero di esserti stato utile |
18 dicembre 17, 18:25 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 dicembre 17, 21:23 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come faccio a far si che i due motori vadano assieme e anche separatamente? Mi spiego meglio: se devo andare avanti o indietro, vorrei che entrambi i motori spingessero mentre, se voglio sterzare, vorrei che solo il motore opposto alla direzione che voglio prendere si azioni. Come si fa tutto ciò? inoltre questo motore potrebbe andar bene? https://it.aliexpress.com/item/High-...StoreLevelAB=5 Ultima modifica di Mattia9469 : 18 dicembre 17 alle ore 21:30 | |
18 dicembre 17, 22:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2016 Residenza: mantova
|
allora io ho scancherato non poco su questa cosa che a detta di molti era facile cmq devi trattarli come alettoni cioè praticemente il mix fa si che con una sola leva si gestisca tutto avanti tutta retro tutta e varia la potenza per girare io ho preso una fr sky qx7 e ho imparato a mixare quella penso che come mixare dipende dalla radio (trovi molti tutorial on line io ho usato quelli vista la mia ignoranza) cmq è lei che da il segnale in modo corretto alla ricevente (non usare v tail per il nostro scopo non serve)
|
19 dicembre 17, 19:13 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |