| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2015 Residenza: milano
|
1) Max 5 Bar circa 40 metri. 2) Dotarlo di telecamera. (magari con dentro già una presa OSD) (con Balun passivi) preferibilmente Pal. 3) Sistema filo guidato tramite cordone ombelicale per ora direttamente alla stazione di comando.(cordone con cavo twistato + cavo traino) 4) Elettronica controllo ground station arduino mega 2560 + keyes usb + (ecc..); 5) Interfaccia di controllo game pad (per ora); 6) Le varie parti saranno contenute in più contenitori stagni; 7) Predisponiamo un sistema di zavorramento variabile nella parte bassa; 8) Istalliamo un sistema di galleggiamento nella parte alta; E di conseguenza: 9) Teniamo il tutto insieme con una struttura; |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Il vero problema rognoso è l'ombelicale... il resto si risolve in qualche modo, ma quando hai in mare 200 mt. di cavo, basta un filo di corrente che hai bisogno di motori "veri" per contrastarla. E' quindi vitale ridurre il diametro totale del cavo e la soluzione IP su un solo doppino di Openrov mi sembrava furba. I rov che ho avuto avevano un solo coax rinforzato con kevlar su cui viaggiavano alimentazione, video e comandi, ma era una tecnologia video vecchia, oggi è un peccato non utilizzare le compressioni video su IP che permettono risoluzioni video elevate. Lascia perdere l'assetto variabile, non serve. Spassionato consiglio... probabilmente costa meno prenderne uno già testato. Poi se vuoi sperimentare/giocare, per quello che sono in grado, ovviamente ti aiuterei molto volentieri ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |