31 agosto 17, 14:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2016 Residenza: italia
| aiuto
ciao a tutti, volevo esporvi un fatto che mi è accaduto ieri, magari potete aiutarmi. Posseggo un barchino predator alimentato da 2 batterie Lithio dove su scritto c'è "18650 7,4 v 6000mah", premessa che ho il barchino da 1 anno e mezzo e lo avrò usato 5 o 6 volte senza spremerlo troppo, sulle istruzioni c'è scritto di caricare le batterie per 3/4 ore cosa che ho sempre rispettato, comunque tornando all'anomalia la settimana scorsa avevo caricato le batterie e ieri ho utilizzato il barchino diciamo complessivamente 30'minuti nel complesso forse con varie soste quando ad un certo punto mi muore in mezzo al lago.. si spegne.. Oggi ho fatto. controllare una batteria con il tester dava zero segni di vita scarica. A questo punto vi chiedo come può essere accaduto? Inoltre stavo pensando dato che non mi ispirano più tanto fiducia ste Lithio di passare a Lipo, come faccio? Grazie |
31 agosto 17, 23:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Il caricabatterie vede che dopo un po' la batteria non assorbe corrente, quindi secondo lui é carica e da luce verde. ..continuo a credere sia un problema di cablaggi...hai notato se durante la carica la batteria si è scaldata?hai misurato la tensione col tester? Le batterie le carichi scollegate dal barchino? E l altra batteria?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
01 settembre 17, 00:28 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2016 Residenza: italia
|
le batterie non scaldano minimamente, quella sotto carica l ho toccata adesso ed è ok. Logicamente le carico togliendole dal barchino e non avendo un tester non ho potuto verificare nulla. Potrei recuperarne uno ma come devo impostarlo per misurare e che valori dovrei avere? grazie |
01 settembre 17, 09:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Il tester va impostato sui 20v in continua,se le batterie sono cariche dovrebbe segnare circa 8 volt..hai nessun amico elettrico che può verificare?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
Bookmarks |
| |