|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Dove capita
![]() | Pescare con un modello facendo una "pazzia".
Ciao a tutti. Ho avuto un idea da pesca ![]() Siccome ho uno scafo di un incrociatore di circa 2 metri residuato del mio nonno e vorrei usarlo come barca da pesca. Ma farci la traina diventa domplicato causa che ci vuole un "motorone" e tanta batteria e allora vorrei fare con questa barca la traina con il filo che viene portato circa 2/3 metri a spasso con la barca ma la canna rimane a terra. Però chiedo a voi esiste un modo per sganciare il filo dalla barca tramite radiocomando? Ovvero mi serve un dispositivo che sgancia il filo dalla barca per poterlo ritirare da terra con la canna. Poi ho visto diversi ecoscandagli WiFi ma quano "tirano" in distanza? La cosa positiva è che non ci sono ostacoli e in giro su internet leggo che arrivano a circa 200metri. Però io l'ecoscandaglio non sò se ha tutta questa energia perchè nei siti che ho trovato parlano della WiFi di casa. ![]() Grazie attendo risposte ![]() Se un ci si risente inizio a fare un pò di auguri a tutti ![]()
__________________ Amici Miei I II III Che cosa è il genio? Fantasia, chiaroveggenza e velocità di esecuzione. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
![]() | ![]()
Credo di aver trovato la soluzione che io stupidamente non ci avevo pensato prima da rincofavastupid... ![]() Potrei usare la barca per fare la traina ma se abbocca ( perchè il se c'è sempre fra le scatole ) sgancio la lenza che sarebbe attaccata alla canna da pesca da terra. Ma che "dispositivo" posso usare per sganciare la lenza dalla barca??? ![]() Grazie per le risposte ![]()
__________________ Amici Miei I II III Che cosa è il genio? Fantasia, chiaroveggenza e velocità di esecuzione. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
https://sc02.alicdn.com/kf/HTB1RxwYH...ck-release.jpg https://www.coforni.it/sites/default...?itok=C9jEIkzk Una gassa sulla lenza e via andare. ![]()
__________________ Never forget it. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
![]() | ![]()
Ma non esiste un servo o qualcosa del genere che ti permette "pigiando" un bottone sulla radio che si "apra" e il filo della canna è libero???
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
un sistema molto valido tenendo tutto all asciutto è questo: https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...15615661871711 oppure questi,usati sui droni,ma non credo riuscirai a metterlo all interno dello scafo..potresti però vedere se ci sono servi completamente stagni e alloggiare tutto sopra coperta.. https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 versione con cremagliera: https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 cmq se cerchi in rete "hook rc release",trovi molti altri spunti.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil Ultima modifica di Milione : 09 gennaio 18 alle ore 21:33 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
|
Non so quale sia la tua età e/o la tua preparazione tecnica, ma dato che stai parlando di uno strumento DA LAVORO con cui vorresti ottenere risultati tangibili e "cucinabili" non puoi andare avanti a colpi di "pensate". Fatti aiutare da uno che sappia fare i conti, e decidi 1) qual'è il tuo budget 2) dove ci vuoi andare, lago, mare, fiume, rapide del Grand Canyon. 3) cosa ci vuoi fare DI PRECISO col tuo barchino, perchè una cosa è pasturare, una cosa trainare lenze e un'altra ancora sganciare tritolo per la pesca "col botto" (STO SCHERZANDO!!! ![]() Sennò non vai da nessuna parte... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() CMQ io vorrei solo un modello sul quale posso montre a poppa un miniservo che mi regga la lenza della canna da pesca che terrei a terra e un ecoscandaglio che per adesso ho trovato roba che va intorno hai 50 metri di distanza dalla base.
__________________ Amici Miei I II III Che cosa è il genio? Fantasia, chiaroveggenza e velocità di esecuzione. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Cosa ci vuoi veder con l'ecoscandaglio, il fondo o i pesci? Le caratteristiche cambiano, i prezzi pure. Inoltre, lo sai che la testa dell'eco dovrebbe stare il più perpendicolare e FERMA possibile, rispetto al fondo? altrimenti misura in diagonale, e dà i numeri del lotto. Come pensi di stabilizzarla, dato che sei su un barchino piccolissimo ripetto alle onde? (anche di lago)
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
barca rc da pesca | Milione | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 10 | 18 novembre 17 08:25 |
barca da pesca mare per portare grosse esche a largo pesca surfcasting a mare medio | schiummy | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 2 | 11 febbraio 13 20:05 |
barca rc per pesca | wane2 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 3 | 17 maggio 11 09:58 |
Consiglio per barca a motore per pesca in mare | Mistermutanda | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 16 febbraio 11 12:27 |
Barca per pesca | mirko0578 | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 16 | 05 dicembre 09 21:34 |