26 giugno 17, 03:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2017 Residenza: Padova
| quale motorizzazione usare per barca a fondo piatto?
Ciao a tutti, è la prima volta che mi affido a questo forum per risolvere dei dubbi. Dunque sto costruendo un rimorchiatore a fondo piatto , lunghezza 31", prendendo come spunto "Lil Salty Tug"; la mia intenzione è di attaccare in qualche modo una mini canna telescopica di circa 70 cm con anelli e abbinato un mini mulinello a bobina rotante. (per fare un esempio la famosa "rod fishing pen". il mulinello sarà comandato da un servocomando modificato per ruotare di 360°e gestito con il terzo canale del radiocomando. Non ho pretese di prendere grossi pesci, ma dei black o aspi o cavedanelli sui 2/3 etti al max. Premetto che possiedo già un motore elettrico brushless KW 2700 rpm con regolatore da 100 A. La mia domanda è che elica posso montare per avere trazione sufficiente a contrastare le difese di piccoli ma tremendi black e caveanelli? N:B la barca ha chiglia piatta: l' ho scelta in quanto mi da l 'impressione di essere molto stabile. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. |
26 giugno 17, 16:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
La tua non ha la chiglia piatta ma, il fondo piatto. Proverei con eliche di diametro diverso, perché deve tirare più che correre, inoltre senza chiglia, si governa male. Se possibile una centrale o due laterali longitudinali.
__________________ Never forget it. |
Bookmarks |
| |