29 novembre 16, 19:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2014 Residenza: TV provincia, destra Piave
| Trasmissione per barchetta low-cost
Ciao a tutti, non ho esperienza con le barche e vorrei costruirne una very low-cost utilizzando materiale RC di recupero. Praticamente ho tutto (tx, rx, motore, servi, batterie ecc.) per lo scafo ho già una mezza idea. Per l'utilizzo che ne voglio fare (riprese video), mi basta che si muova, anche molto lentamente. Volevo utilizzare un motoraccio (NON brushless) che ho per le mani. Ha un alberino da 2,3 mm lungo 13 mm. DOMANDE: come porto il movimento dall'albero del motore ad un'elica? immagino usando un albero più lungo, ma come lo connetto a quello del motore? e come ci attacco l'elica? In sintesi: cosa mi serve? mettete pure i link agli oggetti altrimenti c'è il rischio che non capisca (mi intendo solo di multirotori, e neanche tanto...) Ciao e grazie |
29 novembre 16, 23:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8 i giunti li trovi di varie misure per quel che riguarda il diametro albero motore e asse,nel tuo caso un giunto da 2,3 da un lato(albero motore) ed (ipotesi)4 mm dall altro se prendi un albero da 4 mm,le eliche le avviti agli alberi che come vedi sono filettati(devono avere la stessa misura di filetto) ciao
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil Ultima modifica di Milione : 29 novembre 16 alle ore 23:34 |
30 novembre 16, 01:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
purtroppo non ho esperienza in merito,da quel che so con un albero flessibile devi rinunciare all opzione retro,causa credo sfilacciamento della treccia...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
02 dicembre 16, 21:14 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
... a meno che non usi come flessibile acciaio armonico sottile , tipo 1,2 ... 1,5 mm che ti permette una leggera curva e non ha controindicazioni per la retro. La difficoltà sta nel fare la parte terminale con filetto M4 (saldata o incollata) Nella foto, da sinistra: - acciaio 1.2mm intestato su asse 2mm filetto M2 - acciaio 1.2mm intestato su asse 4mm filetto M4 - acciaio 2.0mm intestato su asse 4mm filetto M4 - acciaio 2.5mm intestato su asse 4mm filetto M4.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |