13 maggio 16, 18:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2016 Residenza: Mestre
|
sinceramente non sono per niente pratico e mi sarebbe impossibile modificarli per raffreddarli ad acqua..vorrei qualcosa di affidabile e pratico...cosa ne pensi di quello linkato.?!
__________________ Cimarosto Yuri Mestre (VE) |
13 maggio 16, 18:32 | #12 (permalink) Top |
User |
Sì, anche io ne ho letto bene, poi Graupner dovrebbe essere affidabile, non ha il raffreddamento ad acqua esattamente come gli altri che ti ho postato, ma te ne servono due per virare.....
__________________ I miei modelli |
13 maggio 16, 19:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
la banda a 75 mhz in italia non si puo usare,almeno per i nostri scopi,mentre per la banda a 72 mhz sono disponibili solo 2 frequenze(non ricordo quali)...a meno che le cose non siano cambiate negli ultimi tempi,bisognerebbe informarsi un attimo..la ricevente che hai postato lavora in 40 mhz,quindi non compatibile con quelle radio...non so se magari si possono modificare cambiando i quarzi...meglio che ti informi un attimino...o aspetta qualcuno piu esperto,potrei aver scritto delle baggianate..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
13 maggio 16, 20:47 | #14 (permalink) Top |
|
Sinceramente non so se sia fuori legge o meno ma posso assicurarti che il barchino costruito con i pezzi che ho postato all'inizio della discussione funzionava perfettamente ;) quindi deve essere stata fatta qualche modifica perché il radiocomando e la ricevente funzionano perfettamente.
13 maggio 16, 22:31 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
BaroneRosso.it - Articoli Modellismo - Il Radiocomando - Versione per la stampa La trasmittente che hai linkato (72/75mhz) NON è possibile che funzioni con una ricevente in 40mhz.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
13 maggio 16, 23:12 | #17 (permalink) Top |
|
Mi viene da pensare....Ma radio e ricevente già le hai in mano?allora è probabile che non sono quelle sui link,ma similari,in tal caso Sorry...
13 maggio 16, 23:55 | #18 (permalink) Top |
User |
Ma i quarzi delle vecchie radio si potevano cambiare o sbaglio?
__________________ I miei modelli |
14 maggio 16, 02:43 | #19 (permalink) Top |
|
Se ho capito cosa e quali sono i quarzi penso di potessero cambiare ;) Comunque attualmente il barchino artigianale dal quale sto recuperando i pezzi è ancora tutto intero e, apparte il motore che è andato e non funziona, entrambi i servi che muovo timone e vaschetta pastura funzionano perfettamente..quindi sicuramente qualche modifica è stata fatta altrimenti, come dite voi, non funzionerebbe. I link che ho postato corrispondono a quello che ho in mano, se volete posso fare delle foto ma le immagini sul sito mi sembra corrispondano al 100%
14 maggio 16, 17:08 | #20 (permalink) Top |
|
si,i quarzi si possono cambiare,ma devono corrispondere cmq alla banda di frequenza con cui funziona la radio,se la radio funziona ad esempio in 35 mhz devi mettere dei quarzi sempre in 35 mhz...35,180 oppure 35,260 per dire...evidentemente se sei sicuro di ciò che hai postato hanno messo mano alla radio modificando il modulo fm...
Bookmarks |
| |