01 febbraio 16, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| passaggio a brushless
ciao,finora ho sempre aggiustato/modificato barchini da pesca che usano motori brushed,ma c è sempre meno scelta sia come motori che come regolatori,soprattutto a prezzi ragionevoli..adesso ne dovrò allestire uno tutto mio,e pensavo appunto alla motorizzazione brushless che conosco in minima parte leggendo qua e la per i vari forum..quello che mi interessa sapere in poche parole è quali sono i motori piu adatti ad impegni del genere,che so,dimensioni,nr di spire,nr di giri ecc..grazie a tutti
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
04 febbraio 16, 16:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Saremmo anche bravi (forse...) ma senza maggiori info è difficile darti risposte. genericamente posso dirti che mi pare che nei barchini si preferiscono motori lenti (pochi KV) e di buona coppia, quindi molti poli e molte spire, ma da quì a darti delle misure ce ne passa. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
05 febbraio 16, 08:12 | #4 (permalink) Top |
|
ciao carlo grazie dell interessamento..nel mio caso lo scafo è questo:lunghezza 65 cm larg.40 cm alt.35..devo costruire la parte sopra che altro non sarà che un pannello con due vasche e alloggiamenti per luci,peso stimato senza carico 5kg..la mia intenzione era di scremare una possibile rosa di motori adatti a questi usi,ho pensato che potrebbe essere utile anche per chi fa rimorchiatori o navi di grosse dimensioni... ps.se la sezione della discussione non va bene spostate pure..
05 febbraio 16, 10:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
prova a chiedere ad aledagerry. Lui ha montato motori Brushelss marini. Per un barchino delle tue dimensioni tuttavia mi pare che la potenza sia esagerata. Potresti provare con qualche Brushless inrunner (per auto) con serpentina di raffreddamento aggiuntiva. Probabilmente ti servirà anche un buon riduttore: solitamente i motori inrunner fanno parecchi kV |
06 febbraio 16, 08:14 | #6 (permalink) Top |
|
Ho visto quei motori...sono alti di giri e di prezzi...troppo...vorrei evitare anche il raffreddamento...sui vari siti è già tanto che ti mettono i kv e spire...come sapere il nr di poli?
07 febbraio 16, 16:30 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il raffreddamento è fortemente consigliato, indispensabile se superi un certo rapporto dimensione del motore/potenza prelevata. Per evitarla dovresti prendere motori ed ESC molto sovradimensionati, limitandone la potenza attraverso la limitazione della corsa dello stick (lo fai da programazione della radio,lo hanno tutte) Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
13 febbraio 16, 09:15 | #8 (permalink) Top |
| eBay | Tecnologia, moda, fai da te: prodotti nuovi a prezzo fisso -/191805272383?nav=SEARCHp potrebbe andare?
13 febbraio 16, 15:43 | #9 (permalink) Top |
| Motore per multicottero 2818-9 800 KV | eBay ti pareva che sbagliavo a inserire il link...questo potrebbe andare? ps come si cancellano i post sbagliati?
15 febbraio 16, 13:15 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io cercherei un motore tipo questo Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 1500kv, anche con qualche KV in più (al limite accorci da programmazione la corsa dello stick), per poterlo raffreddare con una serpentina o una camicia. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |