15 febbraio 16, 23:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
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ok,obbligatorio inrunner,raffreddato e meglio con pochi kv(oppure limito la corsa del gas)quindi senza bisogno di riduttori...mi viene da pensare che non tirando per il collo il motore(se mandassi a 4s un 1000kv ad esempio dovrei accellerare la metà o poco piu per restare nel range di giri adatti al mio scopo)non dovrebbe scaldare cmq molto o sbaglio?poi dovrò dimensionare le eliche per tentativi?come rapporto la potenza di spinta del motore che mi hai postato in acqua?(mi sa che mi faccio due robbe brushed)
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
16 febbraio 16, 09:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Il discorso del calore dipende solo dal carico meccanico che applichi, quindi da quanti Watt fai erogare al motore, non dal suo numero di giri. 1000W a 20.000 giri lo faranno scaldare di più di 500W a 30.000 giri. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
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