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Vecchio 15 febbraio 16, 23:22   #11 (permalink)  Top
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ok,obbligatorio inrunner,raffreddato e meglio con pochi kv(oppure limito la corsa del gas)quindi senza bisogno di riduttori...mi viene da pensare che non tirando per il collo il motore(se mandassi a 4s un 1000kv ad esempio dovrei accellerare la metà o poco piu per restare nel range di giri adatti al mio scopo)non dovrebbe scaldare cmq molto o sbaglio?poi dovrò dimensionare le eliche per tentativi?come rapporto la potenza di spinta del motore che mi hai postato in acqua?(mi sa che mi faccio due robbe brushed)
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Emil
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Vecchio 16 febbraio 16, 09:36   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
ok,obbligatorio inrunner,raffreddato e meglio con pochi kv(oppure limito la corsa del gas)quindi senza bisogno di riduttori...mi viene da pensare che non tirando per il collo il motore(se mandassi a 4s un 1000kv ad esempio dovrei accellerare la metà o poco piu per restare nel range di giri adatti al mio scopo)non dovrebbe scaldare cmq molto o sbaglio?poi dovrò dimensionare le eliche per tentativi?come rapporto la potenza di spinta del motore che mi hai postato in acqua?(mi sa che mi faccio due robbe brushed)
All'elica non interessa se il motore è brushed o brushless, gli interessa solo il numero di giri. Puoi regolarti esattamente come con un brushed.
Il discorso del calore dipende solo dal carico meccanico che applichi, quindi da quanti Watt fai erogare al motore, non dal suo numero di giri. 1000W a 20.000 giri lo faranno scaldare di più di 500W a 30.000 giri.

Carlo
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Vecchio 16 febbraio 16, 15:27   #13 (permalink)  Top
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Comincia ad essere tutto più chiaro..grazie carlo
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Emil
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