11 gennaio 16, 16:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2016 Residenza: Montebelluna
|
Mi puoi spiegare come interpretare la tabella?? Per la posizione dei motori provvederò a spostali in asse con gli assi elica. Alle eliche volevo comunque applicare delle protezioni L'esc minimo 40 A ?? Nella scheda tecnica del motore l'assorbimento max riportato è di 8A. |
11 gennaio 16, 16:26 | #22 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
quando accendi i motori con quel sistema di switch, allo spunto iniziale andrai molto oltre l'amperaggio in regime di marcia.. per me quegli switch sono da considerare come fusibili, questione solo di tempo. se vuoi fare un impianto elettrico diretto è meglio usare un relè, a quesl punto gli switch andranno benissimo perchè non ci passerà la corrente del motore ma solo quella per commutare il relè. Ultima modifica di wrighizilla : 11 gennaio 16 alle ore 16:34 |
17 gennaio 16, 22:04 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
26 gennaio 16, 21:38 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
qualsiasi regolatore in grado di sopportare almeno il doppio dell assorbimento dei motori e che funzioni con il voltaggio delle batterie che userai..per motori brushed ovviamente..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
27 gennaio 16, 16:24 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
| ....mi ha incuriosito anche a me questo argomento 1° perché sono ormai un ex carpista,secondo perché anche un amico di mio figlio si trova nella tua stessa situazione....dalla mia piccola esperienza ho potuto notare che i barchini hanno anche l'alloggio per la pastura con boiles....Pellet.....ecc.... nel tuo sono previsti? Perché per me dovresti anche pensare a quanti canali ti servono per ottimizzare il tutto.... i 2 motori e l'elettronica la dovresti proteggere da eventuali schizzi....per me la scatola che hai utilizzato è inappropriata (filtrerebbe dall 'ingresso dei cavi)anche se fosse IP 65...chiudendo comunque tutta L'elettronica,d'estate col sol leone,potrebbe andare in crisi...un mio amico tempo fa ne ha comprata una Karpe-zone se non sbaglio,li ha una scheda ma non vale un caxxo.....vedi se trovi qualke marca,che disponga di pezzi di ricambio(la scheda non è facile )da usare al tuo scopo...buon lavoro.....
|
29 gennaio 16, 23:46 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
usi due motori con un regolatore solo?che batterie userai? budget max?qualche dato per capire se possiamo aiutarti a scegliere cosi a occhio ti direi speed profi 40r della graupnerhttp://www.ebay.it/itm/Speed-Profi-40R-Graupner-7196-Fahrtenregler-/171078528644?hash=item27d5132e84:g:aGYAAOSwGWNUXHf m
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil Ultima modifica di Milione : 29 gennaio 16 alle ore 23:50 |
30 gennaio 16, 10:15 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2016 Residenza: Montebelluna
|
Allora l'idea sono due motori con due regolatori. I motori sono due robbe 755-40 alimentati da una batteria al PB 12V 9AH. Più avanti eventualmente prenderò due lipo da 5000mah 3S. Avevo visto anch'io gli speed profi 40r che sono sui 35 l'uno volevo vedere se c'era qualcosa che costasse la metà visto che su HobbyKing ce ne sono ma o non hanno la retro o non sopportano i 12v. |
30 gennaio 16, 12:50 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cerca su ebay su motorizzazione non esasperate non occorre che il regolatore sia raffreddato ad acqua se hai un buon margine di A tipo questo (non conosco il venditore, prima di gettarti nell'acquisto sarebbe meglio aspettare qualche altro parere) con 3S mi sembra di aver letto che saresti fuori dal rang di utilizzo controlla anche quello
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 30 gennaio 16 alle ore 12:57 | |
Bookmarks |
| |