|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
01 settembre 15, 01:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2015 Residenza: Empoli
| Dritte sulla sostituzione di radiocomando e ricevente di un barchino radiocomandato
Da poco ho acquistato questo barchino radiocomandato da pesca, è usato è abbastanza vecchio,l'ho preso a molto poco consapevole che ci fosse da lavorarci ma la cosa mi piaceva e anche lo scafo del barchino Dopo un po di prove mi rendo conto che devo cambiare ricevente e radiocomando perché innanzitutto non sono in buonissime condizione e secondo non risponde ai comandi e fa un po cosa vuole... Il problema è che la ricevente ha un sistema che non conosco né io e ne il negozio di modellismo a cui l'ho portato, praticamente tutto è alimentato da una batteria a 12v ma so che una ricevente lavora a circa 6v e quindi ci dovrebbe essere qualcosa che regola il voltaggio, cosa devo fare e che tipo di ricevente devo acquistare per sostituire il tutto? Avete qualche idea? Qualsiasi idea che vi venga in mente a riguardo ditela ne ho bisogno (Se serve saperlo il radiocomando e ricevente sono a 2 canali e lavorano a 40 mhz) |
01 settembre 15, 11:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
01 settembre 15, 13:58 | #3 (permalink) Top |
|
Intanto grazie mille di avermi dato un barlume di speranza dato che tutti mi dicevano che sarebbe stato irrealizzabile Siccome sono abbastanza ignorante in materia ti chiedo il favore di dirmi se ci vuole un regolatore specifico, insomma cosa devo scrivere nella barra di ricerca xD Il motore mi sembra una semplice pompa di sentina dato che é a propulsione |
01 settembre 15, 15:41 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
01 settembre 15, 16:34 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo non c'è l' etichetta con le caratteristiche del motore Il servo bianco è quello che apre lo sportello della pastura, il servo nero è del timone, po c' è il motore, la batteria e gli spinotti dei servi...spero che basti grazie mille | |
01 settembre 15, 17:26 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
il servo del timone è OK, quello non ci da problemi. Il motore è un normalissimo motore a spazzole, un qualsiasi ESC per motori a spazzole che funzioni a 12V va bene (320A 6-12V spazzolato Brushed Speed Controller ESC + 2A BEC per RC Boat Car | eBay) Il problema è il motore dello scarico della pastura, che non è un servo standard e quindi non lo puoi comandare come tale. Potresti comandarlo come se fosse un motore, ma cosa succede se va a fondo scala? Si ferma o rompe tutto? In ogni caso ti occorre una radio almeno a tre canali. Questa Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1) ne ha sei, devi prendere il suo cavetto Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx USB Cable per programmarla. Carlo
01 settembre 15, 17:48 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |