Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 15, 20:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di boccoletto

Data registr.: 30-10-2012
Quel kit va bene è perfetto, se hai problemi di spazio puoi prendere anche una mini apm è la stessa cosa
boccoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 09:22   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2016
Scusa boccoletto, questo kit visualizza i punti gps sul cellulare oppure ha un suo schermo a parte?
maubelit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 16:06   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2016
Gps Con Autopilota

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva già applicato un gps con autopilota su di un barchino da pesca utilizzando il sistema Arduino o altro. Grazie
maubelit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 23:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
premetto che sarei tentato di fare l esperimento di montare gps e autopilota per una mia scimmia,ma da pescatore non ne vedo una grossa utilità....come imposti i punti di pesca?devi avere a portata di mano pc o tablet o telefono,devi recarti sul posto prima e localizzare i vari punti da impostare(e voglio vederti mentre ci sono altri pescatori)sempre che tu vada a pescare vicino casa...oppure puoi farlo direttamente durante la sessione di pesca,perdendo probabilmente una buona parte della pescata a cercare spot ottimali da impostare sul gps...capisco l uso del barchino(lo uso anch io)per pasturare lontano,senza far rumore in acqua e calare in punti ostili con più precisione che col lancio,ma il gps e l autopilota forse non servono proprio...un buon ecoscandaglio per me è sufficente...e poi dai...almeno la fatica di cercarci un buon punto di pesca facciamola!!!!!!!

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 14:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Salve tutti.
Mi intrometto nella discussione perchè vorrei realizzare un progetto simile a quello del titolo.
Vengo dal mondo dei volatili quindi perdonate se commetto errori nautici.
Ho una barca tipo catamarano che sarà equipaggiata con 2 motori che oltre a dare la spinta serviranno anche per le virate.
Utilizzerò una TX per i volatili.
Quindi i 2 motori saranno miscelati su un unico stick che permetterà l'avanzamento, l' indietreggiamento e le virate.
Fin qui semplice.
Ora vorrei dotare questa imbarcazione di autopilota/GPS.
L'unica funzione della quale avrei bisogno è il ritorno a casa automatico controllato da un interruttore della TX: voluto, per batterie scariche o perdita di segnale radio.
Non avendo mai acquistato l APM che vende hobbyking, come quello mesionato in questa discussione, mi chiedevo se poteva andare bene per questa funzione.
Mi spiego meglio..
Sono sicuro che vada bene per la funzione sopra citata ma quello che non sò è se sarà ingrado di controllare 2 motori in miscelazione tra loro come prima descritto.
Per es...
Ardupilot ha nel suo programma tutto per gli elicotteri, multirotori ed auto ma nulla di specifico per imbarcazioni.
Sì potrebbe andare bene il programma per auto ma di solito queste hanno un canale solo per lo sterzo ed uno per il gas.
Nel mio caso quale potrebbe essere una valida soluzione?

Un passo indietro....
Non posso utilizzare un singolo motore + timone perchè l'imbarcazione dovrà effettuare delle ispezioni ed il timone sarà un problema da punto di vista dell 'ingombro,trasporto ecc.
La proprietà di avere 2 motori in configurazione come prima descritta sarà una caratteristica intrinseca imprescindibile.

Grazie a tutti coloro che volessero darmi quanche consiglio vista la mia scarsa esperienza al riguardo.
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 07 aprile 16 alle ore 14:31
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 16:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nightwist

Data registr.: 07-04-2016
Tramite un giroscopio puoi controllare la direzione della barca e fornire più o meno potenza a un motore, anche per il GPS c'è il modulo che è facilmente programmabile!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Nightwist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 21:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Grazie per la risposta.
Capisco perfettamente quello che mi suggerisci ma l'unica cosa che non riesco a trovare da nessuna parte è che tipo di programma bisogna usare sul APM per l'utilizzo dei motori così come spiegato nel mio passaggio precedente; sempre se ne esiste uno.....
In sostanza avrei bisogno di qualcosa che abbia una vaga somiglianza nella configurazione ala a delta degli aerei a tutt'ala.
Saluti
Vecchio 07 aprile 16, 21:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nightwist

Data registr.: 07-04-2016
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.
Capisco perfettamente quello che mi suggerisci ma l'unica cosa che non riesco a trovare da nessuna parte è che tipo di programma bisogna usare sul APM per l'utilizzo dei motori così come spiegato nel mio passaggio precedente; sempre se ne esiste uno.....
In sostanza avrei bisogno di qualcosa che abbia una vaga somiglianza nella configurazione ala a delta degli aerei a tutt'ala.
Saluti
Se mastichi l'inglese puoi seguire le guide dell'APM Rover, posso inviarti il link dove c'è la guida per impostare il tutto.
Attento una tua risposta, sperando di aver centrato il tuo obiettivo, altrimenti mi ho capito male io.

Nightwist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 23:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
come gia accennato da carloroma,il kit sopra menzionato sembra essere fuorilegge...leggete le prime due pagine di questa discussione...http://www.baronerosso.it/forum/disc...limiti+imposti

p.s.:di arduino,schede similari ecc. non so un ciufolo,ma ho letto da qualche parte che si possono usare i programmi per rover.

Emil

Ultima modifica di Milione : 08 aprile 16 alle ore 00:04
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 10:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Citazione:
Originalmente inviato da Nightwist Visualizza messaggio
Se mastichi l'inglese puoi seguire le guide dell'APM Rover, posso inviarti il link dove c'è la guida per impostare il tutto.
Attento una tua risposta, sperando di aver centrato il tuo obiettivo, altrimenti mi ho capito male io.

Se serve a risolvere il problema certo che mi interessa il link.
Ciao
Rispondi

Bookmarks