03 agosto 15, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2015 Residenza: monsummano terme
| problema propulsione!! help
Salve a tutti, sono un carpista che si è cimentato nell'impresa di costruire un barchino rc.. e tutto sommato posso dire di esser fiero del risultato. Mi rimane un solo problema da risolvere , e chiedo aiuto a voi del forum che avete sicuramente più esperienza di me!! Il barchino monta un motore bello potente di un avvitatore a 12v, il mio problema è che quando cerco di dare più "gass" l'acqua che spinge l'elica (45mm tripala) schiuma e la velocità aumenta pochissimo. Credo sia un problema risolvibile ma non capisco se lo fa perché non prende abbastanza acqua, e troppo vicino alla superficie (sotto di 15mm scarico) o non so, spero possiate aiutarmi, grazie mille. |
04 agosto 15, 17:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Prende aria da sopra! Se ci riesci, prolunga lo scafo fino a coprire completamente l'elica. Se puoi, sostituisci l'elica con una più grande e riduci un pochino il numero dei giri del motore. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
Bookmarks |
| |