17 giugno 15, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2011 Residenza: Cesena
| Motori underwater
Buona sera, scusate la domanda forse molto stupida. Sto costruendo una bait boat molto piccola, e mi piacerebbe mettere un motore underwater, ma ho visto in giro i prezzi sono veramente elevati. Datemi un sito italiano Vi prego dove acquistarli ... Mi ha detto un negoziante di modellismo che i motori a spazzola possono essere immersi tranquillamente in acqua dolce e funzionano comune, a me sembra strano, prima di bruciare un motore volevo sentire il vostro parere. Grazie infinite. Inviato dal mio Dynamic_Fun utilizzando Tapatalk |
18 giugno 15, 18:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao, che sappia io i brushless non dovrebbero aver problemi per il funzionamento immersi in acqua in quanto non hanno spazzole perciò nessun contatto elettrico, l'unica cosa è quella di mettere un pochino di grasso sui cuscinetti in maniera di evitare che arrugginiscano col passare del tempo. Questi motori non sono costosissimi, poi in base a quanti giri ti servono ci sono di varie misure e grandezze. Secondo me con uno di questi motori dovresti riuchire a fare quello che ti sei prefissato ma aspettiamo anche qualche altra anima pia che magari ne sa qualcosa di più.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
19 giugno 15, 06:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2011 Residenza: Cesena
|
Si ho visto anche io dei video su you tube dove si vedono dei brushless funzionare immersi in acqua. Però non avevo capito se erano specifici o funzionavano tutti. Comunque siccome a casa ho solo quelli a spazzola sto costruendo una calotta stagna che contenga il motore e l'albero, cosi taglio la testa al toro. Postero' a breve qualche foto. Sto costruendo una duck bait boat... Inviato dal mio Dynamic_Fun utilizzando Tapatalk |
22 giugno 15, 18:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
quel circuito elettronico dietro al motore cos'è? (quello con l'integrato)? ottimo lavoro il cilindro copri motore. Ma se lo usavi solo in acqua dolce quel motore poteva girare sommerso senza problemi. (non so con quel coso elettronico attaccato dietro però)
__________________ . |
Bookmarks |
| |