09 aprile 15, 02:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2012
| motori robbe 755 40 barchino da pesca
Ho un dubbio che nn riesco a togliermi spero che potete aiutarmi.....oggi mi sono arrivati i motori sono andato in un negozio di elettronica e ho preso i condensatori da 100 pf e li ho messi come filtri ai motori....fin qui penso tutto bene....monto i motori nell barchino che sto costruendo e per scrupolo decido di controllare gli assorbimenti dei motori dei motori....prendo il mio bel multimetro metto in serie all uscita del regolatore Graupner navi v30 r attivo la radio il motore gira ma nn rilevo assorbimento.........strano....alllora mi collego in serie all alimentazione in entrata del regolatore e rilevo un assorbimento a tutto gas di solo 1.2amp mi pare un.po strano anche perché nel manuale dei motori dice che a tutto gas i motori consumano 4.5amp.....penso saranno partiti i regolatori allora controllo la tensione in uscita dai regolatori e su entrambi rilevo una tensione di 12.20 volt sia in avanti che in dietro.....però allora nn riesc a capire come mai i valori che il manuale mi dice nn riesco a raggiungerli.....
|
09 aprile 15, 10:48 | #2 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Ciao se questi sono i motori che hai Dati tecnici: Citazione:
Se invece fosse a barca ferma nell'acqua... allora probabilmente c'e` qualcosa che non va. probabilmente hai delle eliche troppo piccole. L'assorbimento in funzionamento reale poi sara` ancora diverso e dipendera` da vari fattori tra cui l'attrito dello scafo nell'acqua mentre si muove, il suo perso, il tipo di elica etc. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | ||
Bookmarks |
| |