08 marzo 15, 01:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2015
| Imbarcazione uso pesca
Ciao a tutti sono nuovo del forum mi sono appena iscritto è da un pò che vi seguo e muoio dalla voglia di potervi chiedere alcune dritte per la costruzione di un modello di scafo abbastanza grande e resistente per poter pescare. Premetto che ho un pò di esperienza con la costruzione di barche e la lavorazione della vetroresina ma vorrei alcuni consigli. La mia idea è di costruire uno scafo di compensato con dimensioni approssimative di 150x60 cm le mie prime domande sono: Che tipo di compensato usare ? Spessore ? Per quanto riguarda la motorizzazione sarei indeciso se prendere un motore di un decespugliatore da 50 cc e adibirlo per lo scafo oppure un Graupner o Jonhson 700 ? O qualcosa di più economico .. Radiocomando e ricevente quali mi consigliate ? L'imbarcazione oltre a muoversi dovrà accendere e spegnere le luci e attivare un argano per il ritiro o la messa in tensione della lenza. Albero ? Eliche ? Giunti ? Se qualcuno ha la pazienza di postarmi un progetto dal quale prendere spunto glie ne sarei molto grato in caso contrario mi accontento dei vostri preziosi consigli. Queste sono le prime domande che mi sono venute in mente, ringrazio in anticipo per le vostre risposte |
Bookmarks |
| |