22 dicembre 14, 22:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: Ferrara
| Cerco Progeto Airboat
Ciao A tutti, Come da titolo cerco un progetto per realizzare un AirBoat (primo "natante per me") dato che volo con gli aeromodelli. Mi piacerebbe farlo in legno dimensioni 700mm x 300mm. Motorizzazione elettrica (motore BL) elica tripala. Domande: -Che legno usare compensato (betulla / pioppo) oppure balsa? -Come creare la gabbia del motore con tubolari di ottone facile da stagnare o alluminio? -Quale trattamento posso usare per impermeabilizzare lo scafo? -È necessario creare delle camere stagne? Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare. |
27 dicembre 14, 00:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao simomex74, allora ti posto i file che ho trovato in giro e questo scalandolo lo puoi far grande quanto ti pare, per l'intelaiatura non è prevista in quanto già di suo ha dei pezzi che ti vanno a formare lo scheletro, poi come legno puoi usare compensato da 3 o 4 mm anche betulla se preferisci; per l'impermeabilizzazione una volta quasi terminato (prima di mettere la coperta) io fossi in te gli darei una passata con della resina all'interno mentre all'esterno gli darei sempre della resina ma rinforzata con del tessuto di vetro in modo d'irrobustire lo scafo. Una volta asciutta la resina una bella scartavetrata per renderlo liscio e preparare la superficie per la verniciatura. Per la gabbia del motore se vuoi farla in ottone la fai solo attento a non esagerare con il diametro del tubo; camere stagne no, non sono necessarie. Se ho sbagliato qualcosa chiedo cortesemente coloro che ne sanno di più di correggermi, grazie.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) Ultima modifica di chicco65 : 03 maggio 16 alle ore 16:00 |
27 dicembre 14, 00:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Scusa, ho allegato un file che non centra nulla e cioè il chispa.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
28 dicembre 14, 13:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Ciao chicco65 Grazie mille per le informazioni sei stato gentilissimo. Ciao | |
Bookmarks |
| |