29 ottobre 14, 20:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2014 Residenza: pesaro
|
oggi ho dato una letta al manuale del radiocomando ma sinceramente è fatto solamente per esperti e non per neofiti come me... comunque dopo varie prove con il poco che sono riuscito ad estrapolare dal manuale ho capito che solamente uno dei due stick che comandano i motori è regolabile come vorrei e sinceramente mi sembra una grande cavolata...non capisco questa limitazione...di uno si può regolare tutto mentre l'altro si può regolare solamente la sensibilità più o meno vicina alla posizione di stallo ovvero di motore fermo. chissà se è già successo a qualcuno di dover comandare due motori ed incontrare questo problema........ |
30 ottobre 14, 11:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
01 novembre 14, 03:29 | #13 (permalink) Top |
|
ho letto una cosa interessante che sicuramente per voi è ovvia....si può legare con delle regole due canali. quello che ho pensato di fare, se possibile, è di utilizzare uno stick per fare tutti i movimenti come segue: stick avanti - entrambi i canali mi manderanno i motori avanti stick indietro - entrambi i canali mi manderanno i motori indietro stick a destra o sinistra - i canali mi manderanno un motore indietro ed uno avanti. chiaramente se sono con lo stick avanti ed allo stesso tempo lo muovo verso destra o sinistra i canali mi dovranno creare un variazione di velocità tra i due e non dovranno mandarlo in revers... secondo voi sto fantasticando oppure è una cosa realizzabile? |
01 novembre 14, 15:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
si si puo fare basta impostare una miscelazione tra due canali in maniera proporzionale direttamente sul trasmettitore (ovviamente utilizzando due canali diversi per i due motori) naturalmente l'impostazione di un mixer libero deve essere fatta seguendo passo a passo le istruzioni normalmente presenti sul manuale di uso del radiocomando (io utilizzo tx graupner e non so come sia su futaba)
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
01 novembre 14, 17:39 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si, si può fare con moltissime radio. Si chiama V-tail e coinvolge i canali utilizzati normalmente per il timone e per il piano di quota. Su aerei che non hanno piano di quota ma hanno due timoni posti a V di (circa) 90 gradi, il movimento dei due timoni viene fatto esattamente come ti occorre a te. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
09 dicembre 14, 01:55 | #16 (permalink) Top |
|
ciao Carlo. grazie mille per il consiglio . purtroppo con il v-tail non sono riuscito ad avere esattamente quello che mi serviva, ma con un'altro mix di canali preimpostato sono riuscito a comandare marcia avanti e marcia indietro di entrambi i motori con lo stick di sinistra ed a variare la velocità dei due motori con lo stick di destra rendendo ancora più facile la guida. appena riuscirò a metterla in acqua per provare posterò un link con il video. |
05 gennaio 15, 05:05 | #17 (permalink) Top |
|
ciao a tutti. per il momento non sono ancora riuscito a metterla in acqua visto il poco tempo...è nato mio figlio.... intanto però vi posto qualche foto con qualche progresso in caso servisse a qualcuno come spunto.
|
13 gennaio 15, 12:42 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
penso che per un po il modellismo passerà in secondo piano, tra pannolini, bagnetti, pappine e pediatra avrai a malapena il tempo di respirare Carlo
16 maggio 15, 13:39 | #20 (permalink) Top |
| si ricomincia dopo un lungo periodo di cambio pannolini...
ciao a tutti finalmente sono riuscito a trovar un po di tempo per andare avanti con il mio ''barchino''. se tutto va bene tra oggi e domani vado a provarlo per vedere se fa la fine del titanic oppure mi darà qualche soddisfazione. intanto vi posto delle foto e un video su youtube dei piccoli progressi fatti ultimamente. disponibile tra un'oretta http://youtu.be/vsQ_8kBvdpA se tutto funzica mi manca solo la parte dei servo/sportellini per sganciare la pastura e l'illuminazione più qualche ritocchino estetico. vi terrò aggiornati. |
Bookmarks |
| |