il mio rov
Ciao ragazzi è da un bel po che ci smanetto sopra e con l'esperienza che ho con raspberry e Arduino sono riuscito a terminare la parte elettronica del mio Rov. tutto prevede l'ausilio di un raspberry che controlla tramite LAN e interfaccia grafica via browser le varie funzionalità del Rov ...dai motori ai vari sensori. Poi c'è un'altra raspberry con il modulo webcam che mi funge da telecamera che si occupa della registrazione, vi posso assicurare che funziona veramente bene e poi registra in hd. Ci sono anche due Arduino mega che si occupano della bussola elettronica e di altre cosette ovviamente il collegamento avviene tramite rs485. Il mio problema è questo. Sto cercando qualcuno in zona Verona per condividere questa esperienza di persona e magari discuterne sul forum e aiutare altri utenti a crearne uno . il mio problema più grande è quella della parte meccanica cioe la realizzazione dello scafandro . non deve essere una cosa fatta con tubi in PVC etc etc ma deve essere qualcosa di semiprofessionale ovviamente fatta al tornio. Un'altra cosa che mi porta dei dubbi sono i motori. Questo Rov deve operare almeno a una profondità di 100m e deve funzionare sia in acque dolci che in mare.
|