10 settembre 14, 16:49 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | Direi che è un traguardo raggiungibile, forse anche con propulsione ad elastico senza scomodare brushless ed annessi
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
10 settembre 14, 19:32 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
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Quindi se EnriVicenzi mi confermasse che di questo si tratta... non sara` certo un problema spostare li` l'intera topic. Fatemi sapere Saluti e buone navigazioni
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
10 settembre 14, 20:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2013 Residenza: Sassuolo
Messaggi: 41
|
Buona sera e grazie a tutti per i consigli, in realtà la chiatta che vorrei costruire non ha un vero fine O almeno non per ora, poi magari in futuro la caricherò di vari sensori o forse di una videocamera. Ero indeciso sul dove chiedere aiuto, quindi Claudio se pensi che quella da te citata sia una sezione più adatta puoi tranquillamente spostare il topic, grazie grazie. Ora tornando all'argomento, proverò a comprare varie eliche da 35 a 40mm per 1.4 come da consiglio e poi inizierò i test Altra domanda: sarebbe meglio prendere anche delle eliche contro-rotanti dato che userò due motori in modo da annullare il momento torcente? Riguardo al raffreddamento sono tranquillo e anche se in teoria non dovrei usarlo in mare ma in un laghetto vorrei allungare un po la vita dei poveri motori, quindi vi chiederei (anche se mi sento offtopic e chiedo scusa) se conoscete un modo semplicissimo tipo uno spray o una vernice da passare sugli avvolgimenti ecc. per impermeabilizzarli... Grazie ancora |
11 settembre 14, 12:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Il problema dell'acqua è relativo non certo all'avvolgimento in rame, che è isolato, ma al resto della struttura del motore. I magneti ed i traferri su cui sono avvolte le spire di rame sono esposte all'ossidazione e vanno protetti. Se hai del grasso al silicone (quello bianco trasparente che l'elettrauto mette sui morsetti delle batterie) puoi provare ad annegarci il motore, altrimenti dovresti provare a chiedere a chi costruisce i trasformatori se ti immerge le parti del motore, previo averlo smontato e protetto i cuscinetti o le bronzine, nella resina che usa per i trasformatori. Si tratta di una resina che è simile allo smalto usato per il rame e dovrebbe proteggere abbastanza bene. L'unica accortezza è che questa resina ha comunque uno spessore, anche se minimo, e devi controllare che poi non strusci il rotore. Altro non conosco... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
12 settembre 14, 02:07 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2013 Residenza: Sassuolo
Messaggi: 41
| Citazione:
Tornando alle eliche, su hobbyking le uniche contro rotanti che ho trovato sono queste: Turnigy 3 Blade Boat Prop R3P x 36 x 13 (1pc) solo che sono un po' piccoline E poi mi è venuta in mente una domanda: Le eliche intubate, oltre a essere più "sicure", sono più o meno efficienti? Grazie a tutti e buona notte | |
15 settembre 14, 10:36 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
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