17 aprile 14, 03:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2014 Residenza: capriati a volturno
| costruzione barchino
Salve sono nuovo di questo forum ,premetto di seguire molto questo forum che gia mi e servito in molti utili consigli comunque ve la faccio breve sono bagaglia luigi un amante del carpfishing e mi sono cimentato nella costru di un barchino ,sempre seguendo i vostri consigli ho progettato la il barchino vi allego qualche foto 70 lung il tutto e di larghezza 40 cm il tutto la sua galleggiabilità e perfetta sino a 25kg di peso. mi spiego meglio il barchino senza elettronica peserà 5 o 6 kg ,avevo pensato di mettere due motori 900bb tourque con due regolatori comandando il tutto con un radiocomando evitando di mettere i timoni .(se e vero come o letto posso unire due canali comandando i due motori per girare ) i motori li voglio mettere all interno affiangandoli vicino i tubi del barchino con due assi timone che escono giu a 15 cm prima della fine del barchino e coprendoli con un tubo sempre da scarico sia asse che eliche e volevo mettere due batterie 12v 7 am una ogni motore . grazie della pazienza penso di essermi fatto capire aspetto ogni vostro suggerimento in riguardo e ogni vostro consiglio .cosa ne pensate in riguardo |
17 aprile 14, 15:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ovviamente ogni motore deve avere il suo regolatore e deve essere associato ad un suo canale sulla radio. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
18 aprile 14, 01:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2014 Residenza: capriati a volturno
|
ciao grazie di anticipo vorrei domandarti ancora alcune cose , pensi che mettendo due motori riuscirò ad ottenere una notevole spinta e manovrabilità anche in situazioni di venti e lago mosso due motori speed 900 tourque sono buoni per una bella forza e spinta ed avevo pensato di comprare il radio Spektrum DX5e DSMX FullRange Mode1 + RX AR600 cosa ne pensi ,e ho gia un variatore rego di tension da 20 amp posso comprarne uno uguale grazie |
18 aprile 14, 10:51 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La radio non la conosco, ma basta che guardi nelle specifiche se prevede il v-tail (comunque credo che l'abbia). Nel dubbio, chiedi nella sezione Radiocomandi. Il regolatore è deboluccio ma potrebbe andare bene a patto di non sovraccaricare i motori. Prima dovresti vedere se ti occorre anche la retromarcia (penso proprio di si) e se quel regolatore la prevede. Dovendoli prendere entrambi, io mi orienterei su qualcosa capace di reggere almeno 40A, così da stare tranquillo. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
13 novembre 14, 17:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Citazione:
La DX5e non mi pare sia programmabile | |
Bookmarks |
| |