01 aprile 14, 20:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2014 Residenza: pesaro
| Consiglio configurazione barchino
Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo su queto forum, forse sto sbagliando tutto scusatmi.... Sto cercandoi sui vari siti di modellismo MOTORE, ESC, BATTERIA, CARICATORE; RADIOCOMANDO piu RX (i SERVO LI HO GIA). Premetto che non ho ancora sviluppato lo scafo...ma so che utilizzero il solito metodo di tubi in pvc di diametro 80 mm (spero basti) a forma di gommone e in piu per aumentare la galleggiabilità chiuderò il fondo con una lastra di plexiglas p plastica semplice...va beh..fin qui è l'unica cosa che credo di aver risolto per il resto mi affido a voi, lo scafo AD OCCHIO E CROCE dovrebbe pesare intorno ai 3 kg massimo...sto un po abbondante. dopo aver letto tante pagine ogni giorno scopro nuove cose e 1000 dubbi ma ho fatto delle mini liste della spesa, ve le elenco: Vorrei che il barchino andasse al massimo della velocità 15/20 km/h (credo che si possa regolarlo tramite le impostazioni sul radiocomando o dico una ca**ata? e giostrandosi un po con la levetta del gas) prima configurazione trovata su H.K.: MOTORE XK3665-B-1200KV Brushless Inrunner (classe 600 giusto?) ESC HobbyKing 90A Boat ESC 4A SBEC Rx e Tx Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) che dovrebbe potermi far impostare il numero di giri o sbaglio?!?!?! Accessori Water Cooling Jacket for 36 x 60mm Inrunner Motors 36 Size Adjustable Motor Mount with Water Cooling 4mm Drive Shaft and Prop Set Boat Shaft Sleeve - 255mm Rudder (Large) che ne pensate?...vi sembra una scelta coerente?però che batteria?a me serve autonomia!!!sulle batterie non ho idea...perche ce ne sono davvero troppe...però il problema maggiore è che le pb pesano troppo e ho paura che dovrei averne due a bordo (o sbaglio?e quanta autonopmia avrei?) oppure le lipo che pesano meno e forse hanno molta piu autonomia, però poi so che i caricatori costano un occhio!vorrei un giusto comprimesso autonomia/spesa. oppure questa configurazione di H.Q.: MOTORE HXT 36-56 2700kv Brushless Inrunner (raf. ad acqua) ESC HobbyKing 100A ESC 4A UBEC (meglio sbec o Ubec in questo caso?) Rx e Tx consigliatemi qualcosa che possa andare bene perche trovo solo prodotti per aerei visto che avro bisogno di almeno 6ch Batteria pensavo lipo ma quale consideranto una buon autonomia? e quale caricatore? aiutatemi....sono bloccato qui da giuorni!!! |
08 aprile 14, 16:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
In rosso le risposte Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |