25 marzo 14, 21:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2014 Residenza: feltre
| Elaborazione tornado 17 Pesca/divertimento
Ciao a tutti premetto che di barche non ci capisco niente Mi hanno regalato un vecchio motoscafo TORNADO 17 monocarena di cui allego foto che è motorizzato con un Graupner Speed 700 Turbo 9.6v 3308 alim da NIMH....come da titolo vorrei sostituire il motore per ottenere prestazioni simili o superiori a queste Astonishing on-board footage. Modified HK Pursuit powerboat playing on sea waves. - YouTube dove usa un Motor: 3660 size 1620kv Watercooled brusless. Le dimensioni del mio TORNADO sono simili a quelle dell'HK PURSUIt: TORNADO PURSUIT Lungh. 85CM 82CM Largh. 21Cm 24Cm Altezz, 23Cm 8Cm Ho visto che a domande simili chiedevate il peso, ecco quelli che conosco: Peso tornado vuoto 1kG + 500gr di zavorra (esca + piombo) peso HK PURSUIT TOTALE Weight : 1680g Pensavo di acquistare ma se mi dite di crescere di potenza non c'è problema: Turnigy AquaStar 3660-1700KV Water Cooled Brushless Motor Weight: 270g Turnigy Aquastar 120A Watercooled ESC w/Programming Card Weight: 97g Elica?????? lo userò in mare Batteria???? devo superare i 5/10 minuti a tutta manetta per divertirmi come nel video, ma per lo + verrà usato a velocità media per portarmi fuori le esche ed allora dovrà durare almeno 15 minuti Ringraziando in anticipo per eventuali aiuti vi auguro un avanti tutta!!! Arturo |
28 aprile 14, 00:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2014 Residenza: Figline Valdarno
|
Ciao, allora il motore che hai scelto e il regolatore(che è lo stesso che monto su un genesis) penso vadino bene, come batteria userei una 4s da 4000/5000mah, per l'elica proverei una 42mm bipala (meglio prenderle di diverse misure per fare le prove, dipende da vari fattori; se il motore scalda troppo scendi di diametro, se cavita sali). Ci tengo a precisare che mi sono affacciato al mondo delle barche elettrico/scoppio da un par di annetti, quindi non prendere la mia risposta sicura al 100%, benvengano altre risposte! PS. se lo usi in mare penso sia superfluo dire che lo scafo deve essere stagno il piu possibile |
Bookmarks |
| |