Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 14, 21:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2014
Il mio primo progetto

Ciao a tutti,
non ho trovato la pagina per le presentazioni (son stordito? ) e quindi lo faccio qui.
Mi chiamo Matteo (come avrete già capito dal nick) e ho la mia più grande passione la pesca in ogni sua forma. Negli ultimi due anni mi sto dedicando maggiormente al carpfishing tranne che in inverno, nel quale sfrutto il freddo per cercare predatori a spinning in mare.
Un po per sfizio e un po per utilità mi interessava avere un barchino da poter usare in quelle condizioni dove magari pescando nel selvatico non riesci a lanciare visto gli alberi subito sopra la testa, oppure dove non riesci ad arrivare a lancio per molteplici motivi.

Non avevo intenzione di comprare un barchino nuovo e di fabbrica, ma volevo provare ad assemblarmelo, partendo però da uno scafo già pronto.
Su internet ho trovato una scocca ad un buon prezzo, dovrebbe arrivarmi prossima settimana, compreso ho un servo comando hitec, e due alberi motore. Dovrei cercare ora due motori (visto che non ne so nulla stavo leggendo altre discussioni e ho visto che esistono motori elettrici a spazzole o tipo brushless) due eliche che si abbinino bene al motore e una radio. Poi mi toccherà assemblare il tutto, cosa per me non semplice visto che non ho mai fatto di questi lavori.
Sicuro di trovare parecchio aiuto diretto o spulciando su questo bel forum.
Grazie in anticipo!
matteoprato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 16:37   #2 (permalink)  Top
User

stavo cercando due motori che abbiano coppia ma che non siano velocissimi visto che lo scopo del barchino è solo di portare la pastura nel determinato posto e non di fare gare di velocità.
Guardavo sul sito hobbyking, e pensavo di prendere 2 Brushless.
che ne pensate di questo?
S2858-2630 Brushless Inrunner (2630kv)

devo abbinarci due eliche.. come faccio a capire quale ci va bene per quei motori?
quale potrebbe andare tra queste ?
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

grazie
Vecchio 04 marzo 14, 23:08   #3 (permalink)  Top
User

Vi metto due foto, una della scocca ''vuota'' ancora da allestire tutto. e la seconda foto ci sono i due alberi, il servo comando.
Avrei piacere se qualcuno mi consigliasse sulla scelta dei motori anche se è un argomento pluritrattato..
Icone allegate
Il mio primo progetto-52054_10203274997626608_1200355839_o.jpg   Il mio primo progetto-1926163_10203274996346576_202327344_o.jpg  
Vecchio 04 marzo 14, 23:47   #4 (permalink)  Top
User

volevo precisare che non ci sarà timone, quindi dovrò far invertire i motori ... quindi, meglio optare su 2 motori di un determinato tipo o di classe 700 vanno bene tutti? Devo comprare qualche argeggio per far invertire i motori?
scusate le domande forse banali ma non me ne capisco molto.
Vecchio 07 marzo 14, 17:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da matteoprato Visualizza messaggio
volevo precisare che non ci sarà timone, quindi dovrò far invertire i motori ... quindi, meglio optare su 2 motori di un determinato tipo o di classe 700 vanno bene tutti? Devo comprare qualche argeggio per far invertire i motori?
scusate le domande forse banali ma non me ne capisco molto.
Ma che è una epidemia???? Comunque guarda qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...ue-motori.html

Per la retromarcia, devi prendere regolatori che la prevedano e che, possibilmente, non abbiano la "sicura" (leggi miei messaggi precedenti in merito), pena impazzire per attivarla sui singoli motori.

Carlo
Rispondi

Bookmarks