29 gennaio 14, 21:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
| servocomando e disturbi
ciao a tutti mi sono autocostruito un barchino da pesca con due servi uno per il timone e uno per lo scarico,entrambi cinesi quelli classici ed economici che tirano parecchi kg,ma quando aziono il timone mi sfarfalla anche il servo dello scarico(come un interferenza)mentre con servi hitek da 3kg va tutto bene...la radio è una 3 canali graupner in fm. come posso risolvere il problema? grazie... |
30 gennaio 14, 09:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
|
i servi "cinesi", presumo 995, 946 o 996 da parecchi kg, sono servi digitali con ingranaggi in metallo che consumano parecchio, sei sicuro che la tua ricevente o l'alimentazione siano adeguate? prova a aumentare l'alimentazione a 6 volts. |
30 gennaio 14, 19:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2013 Residenza: Grosseto
|
Credo che dipenda dall'alimentazione, io ho un servo grosso per il mio timone e mi è stato consigliato di non far passare l'alimentazione dalla centralina, devi prendere un cavo per servi a y e sulla parte che va alla centralina tagli il rosso, dall'altra parte io uso un convertitore da 12V a 6V che collego direttamente alla batteria, credo che dipenda dalla centralina, al limite fai una prova
|
Bookmarks |
| |