02 dicembre 13, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2013 Residenza: rimini
| Consiglio su come motorizzare.
Ciao a tutti, dovrei motorizzare una papera di plastica a timone fisso e installarci una microcamera x studi ornitologici. Mi potete dare dei consigli su come motorizzarla? e se esistono delle riceventi con telecomando x comandare separatamente l'accensione e lo spegnimento di motore e telecamera? la velocità non deve essere elevata e le batterie devono poter durare qualche ora. Ho provato a guardare su hobbyking.com ma non so se ci sono motori che possano stare immersi nell'acqua, a cosa servano e come collegare gli esc e quali batterie utilizzare. Grazie. |
02 dicembre 13, 15:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
motori che stiano immersi dubito che ne troverai,perche non prendi uno scafetto brushed e lo modifichi montandoci sopra la tua anatra? comunque basta un motorello brushed,un asse che sporga da sotto e un timone tipo scafo da durata e un regolatore brushed Ultima modifica di spirrittu : 02 dicembre 13 alle ore 16:05 |
03 dicembre 13, 16:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La "papera" è già realizzata o la devi ancora costruire/comprare? Se si, quoto il consiglio di prendere un barchino già fatto e camuffarlo da papera. Come potenza ti bastano ed avanzano 50W di motore, quindi anche il regolatore è tutt'altro che critico. Non hai problemi di raffreddamento e l'autonomia sarà alta anche con batterie non molto grandi; con una banalissima S3 da 2000 mAh ci andresti avanti alla massima potenza per 20 minuti. Per la radio, occorre vedere come va comandata la telecamera. Se è comandabile per via elettrica, esistono degli switch comandabili dalla radio che ti permettono di aprire e chiudere un circuito o, programmando opportunamente la radio, di fare una chiusura "ad impulsi". Se invece la telecamera ha già i suoi tastini, allora ti bastano due servi che li vadano a premere. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
03 dicembre 13, 16:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |