![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2013 Residenza: pesaro
| Tripala destrorsa e sinistrorsa aiuto
Ciao a tutti, ho un barchino con 2 motori, e gira rallentando un motore o l altro in base alla direzione, prima avevo 2 eliche bipala identiche ora qualcuno mi ha consigliato le tripale e me ne ha date 2, una destrorsa e una sinistrorsa, ma come le distinguo? La sinistrorsa va a sinistra guardandola da dietro? Vi posto il come le ho montate se potete aiutarmi sicuramente x voi é banale Grazie Antonio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
![]() |
Ciao, ok per le eliche, é come dici ma comunque ricordati che i motori non devono girare nello stesso senso ma bensì dovrai invertire il moto di uno dei motori; ora non so che eliche avessi su prima se destrorse o sinistrorse. Spero di esserti stato utile e di non aver detto una ca******ta.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2004
| Citazione:
Strano ma le spazzole del motore fanno un rodaggio iniziale rame su rame . Anche i carboncini se provvisti i motori hanno un rodaggio iniziale che ne determina la giusta direzione . Personalmete per dare piu vita ai motori da nuovi li immergevo in acqua distillata e li facevo girare per 5 -6 minuti a bassi voltaggi in questo modoteoricamente avrai un 25 % in piu di vita . Se usi bruscless nessun problema non avendo spazzole ! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ogive tripala ed eliche tripala | dadoelella | Compro | 0 | 19 dicembre 10 17:13 |
Elica sinistrorsa | Mod73 | Motoscafi con Motore Elettrico | 11 | 12 gennaio 10 11:36 |
Aiuto cerco consigli per un tripala | GIANLUIGI | Elimodellismo Riproduzioni | 8 | 15 ottobre 09 10:25 |
-Filiera M2 sinistrorsa-Dove trovarla??? | Marco The Fly | CNC e Stampanti 3D | 0 | 27 aprile 09 22:30 |
Aiuto per tripala per MVVS 35 | blaster | Aeromodellismo | 3 | 09 marzo 07 08:27 |