29 settembre 13, 23:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2013 Residenza: brindisi
| Motore sostitutivo seascooter propulsore
Salve a tutti,sono nuovo del forum,e mi congratulo per la varieta' di argomenti e della competenze tecniche di molti di voi... sto procedendo alla sostituzione del motore ormai andato di quei propulsori marini SEADOO seascooter , tipo siluri sottomarini...... Chiamando la ditta mi vendono il pezzo completo di riduttore a 200 euro..... solo il motore non lo sostituiscono...... e di sti periodi ...... Sto valutando vari modelli compatibili per far nuovamente funzionare io mio propulsore.... Il motore e accoppiato ad un riduttore ad ingranaggi del quale non so il rapporto di riduzione.............. sul motore non c'e' scritto nulla, posso solamente riportare le caratteristiche di funzinamento e le misure esterne.... poi posto alcune foto. DIAMETRO 42 mm LUNGHEZZA CASSA 67 mm DIAMETRO ALBERINO 5 mm lunghezza alberino 18 mm ,con pignone 11 denti che sembra saldato.... dove si avvitano i due perni di fissaggio al riduttore la distanza fra i due fori e' di 29 mm ALIMENTAZIONE 12 VOLT Ora prima di scrivere ho praticamente mangiato forum su forum anche stranieri, e sono arrivato al mabuchi rs 775 wc, al titan 775 al revolver HO 700 Il seascooter propulsore subacqueo traina una persona quindi penso che il motore abbia una coppia elevata, e l'uso del riduttore dal quale fuoriesce l'asse della grande elica mi fa pensare ad un elevato numero di giri..... poi ridotti per un'aumento supplementare della coppia.... a breve postero' foto complete e dettagliate ..... grazie a tutti |
01 ottobre 13, 17:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2013 Residenza: brindisi
| Citazione:
forse ho trovato il motore e' questo Johnson JOH-785LP 700 Motor 12.0-14.4V 5 Pole Long Can for Boat pero lo si trova solo in australia , continuo le ricerche ............ Johnson JOH-785LP 700 Motor 12.0-14.4V 5 Pole Long Can for Boat [joh-785lp] - AUD30.00 : Family Land Qualcuno sa qualche negozio online dove reperire questo motore o un modello similare .............. grazie a tutti!! | |
01 ottobre 13, 20:41 | #4 (permalink) Top |
User | Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano questo è il 755/40 stesse dimenzioni del 700 un pelino in più di coppia.. meno giri.. prezzo abbordabile . il negozio è a milano in ogni caso . ciao emanuele..
__________________ vedo la gente stupida.... sono dappertutto : Azz:: Azz: |
20 novembre 13, 10:51 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2004
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |