07 ottobre 13, 15:56 | #81 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Gli outrunner vengo usati normalmente in aerei o elicotteri, dove l'aria per il raffreddamento non manca di sicuro ed attraversa con forza il motore. In uno scafo, necessariamente chiuso per evitare entrate d'acqua, l'aria di raffreddamento mancherà di sicuro. Citazione:
Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||
07 ottobre 13, 19:01 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: viterbo
Messaggi: 97
|
e questo è il video fatto con l'elica piccolissima.. scusate se bisogna sdraiarsi x guardarlo.. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting da come si vede spinge si lo scafo, ma poi l'elica gira su se stessa in quanto l'attrito sull'acqua è maggiore della spinta dell'elica e in più scalda troppo.. |
07 ottobre 13, 19:23 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: viterbo
Messaggi: 97
|
questo è il modello a cui mi ispiro.. mi accontento di andare alla metà.. Testfahrt Eigenbau RC Yacht 1,5m 13kg - YouTube |
07 ottobre 13, 22:52 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Sembra anche che prenda aria da prua, ma dal video non si capisce bene. In ogni modo, con quelle forme è difficile farla andare più veloce... è troppo corta!!!! Carlo
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07 ottobre 13, 22:58 | #86 (permalink) Top | |
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Piuttosto, da dove la prendi l'acqua di raffreddamento? Mi sembra che tu la prenda da sotto la chiglia... in quel modo il motore non lo raffreddi neanche morto!!!! L'acqua la deve prendere obbligatoriamente nel flusso dell'elica! Controlla che l'acqua esca abbondante dal tubicino di scarico, altrimenti bruci sia il motore che il regolatore. Carlo
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07 ottobre 13, 23:08 | #87 (permalink) Top |
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|
Ho visto il tuo video va forte davvero..L'acqua la prende dal tubetto di alluminio che vedi dietro al timone che ho forato e diciamo che il flusso gira quando vado quasi al massimo ma cmq il getto è deboluccio ma esce.. Se guardi l'elica e vedi lo scafo è veramente sproporzionata.. Originariente quello scafo esce con un motore a spazzole classe 700 ed elica da 40 considera |
07 ottobre 13, 23:29 | #88 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Visto che uno dei problemi dell'elica è di poter prendere acqua senza avere davanti quel muro, hai modo di provare una due pale di diametro un pochino più grande? Lavorerebbe meglio e caricherebbe di meno il motore. Per le prove usa eliche di plastica, costano molto di meno!!! Quando avrai trovato l'elica giusta allora eventualmente la sostituisci con una di metallo. Carlo
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08 ottobre 13, 09:15 | #89 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se fosse come immagino, puoi migliorarli in modo abbastanza semplice: prendi della plastica spessa qualche decimo di mm, tipo quella trasparente usata per fare i blister, e fai due prolunghe ad U alle poppe (per le prove puoi fissarlo anche con il solo nastro) facendo aderire bene la plastica allo scafo, in modo da prolungarle di una decina di cm e, importantissimo, lasciale tronche. Questa modifica dovrebbe permettere allo scafo di alzarsi un pochino in navigazione, aumentando di parecchio la velocità. Carlo
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