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Vecchio 27 agosto 13, 14:35   #21 (permalink)  Top
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Dunque diciamo che per complicarmi meno la vita preferirei uno che si autoraffredda, ma poi difficilmente riesco a mandarlo al 50% come faccio? Io opterei x il secondo se dici che spinge abbastanza.. Vedo che va con le lipo s4
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Vecchio 27 agosto 13, 14:48   #22 (permalink)  Top
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Dunque diciamo che per complicarmi meno la vita preferirei uno che si autoraffredda, ma poi difficilmente riesco a mandarlo al 50% come faccio? Io opterei x il secondo se dici che spinge abbastanza.. Vedo che va con le lipo s4
La potenza la regoli sia con la programmazione della radio (limitando l'escursione del trottle), sia limitando il carico meccanico utilizando l'elica più idonea al tuo scopo.
Il problema del raffreddamento dipende molto da come lo usi: se vai fisso a manetta non puoi evitare di raffreddare ad acqua, se lo usi costantemente al 20-30% o dai manetta per 20 secondi e poi lo lasci riposare 5 minuti, potresti anche evitare il raffreddamento ad acqua.

Infine, se alimenti a 4S devi necessariamente ridurre l'elica. Perchè passare a 4S se non ti occorre? Non conosco il tuo barchino, ma con questo setup dovresti arrivare anche a 30km/h, molto oltre le tue necessità.

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
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Vecchio 27 agosto 13, 15:02   #23 (permalink)  Top
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Quindi x scongiurare il tutto basta che lo alimento con le 3s giusto? Diciamo che il lavoro che svolge è quello di portare la lenza a 150 mt circa e ritorno, poi riposo 5/10 min e ricomincio per le altre canne.. A questo punto per l'autonomia che mi consigli? Non ho problemi di spazio/peso togliendo quella al pb..
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Vecchio 27 agosto 13, 15:23   #24 (permalink)  Top
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Quindi x scongiurare il tutto basta che lo alimento con le 3s giusto? Diciamo che il lavoro che svolge è quello di portare la lenza a 150 mt circa e ritorno, poi riposo 5/10 min e ricomincio per le altre canne.. A questo punto per l'autonomia che mi consigli? Non ho problemi di spazio/peso togliendo quella al pb..
Supponendo 20A costanti di assorbimento, una 3000mAh ti dura una decina di minuti.
Se ipotizziamo anche solo 20km/h, per fare 300 metri ti occorre c.ca un minuto, quindi con una 3000 mAh fai una decina di viaggi. Ti conviene prendere due o tre batterie da 2500-3000mAh 20-30C piuttosto che una più grossa; ne usi una alla volta, risparmi peso e quindi aumenti sia la velocità che l'autonomia.

Questi, ovviamente, sono tutti conti "ad occhiometro", giusto per avere una idea di massima.

Carlo
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Vecchio 27 agosto 13, 15:57   #25 (permalink)  Top
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Capacità superiore? Fino a quanti mah si trovano? Dico almeno intorno ai 5/6000..
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Vecchio 27 agosto 13, 16:36   #26 (permalink)  Top
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Capacità superiore? Fino a quanti mah si trovano? Dico almeno intorno ai 5/6000..
Su HK si trovano fino a 8400 mAh. Se proprio vuoi avere capacità così grandi, ti consiglio comunque di avere più pacchi piccoli da mettere in parallelo, ad esempio due pacchi da 4000 o tre da 3000.

Carlo
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Vecchio 27 agosto 13, 16:50   #27 (permalink)  Top
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Capito.. Quello poi vedo cosa è meglio.. Allora ricapitolando motore prendo il secondo che mi hai postato e ok. Poi dimmi x favore un regolatore maggiorato + il lipo saver con suono batt scariche cosi ordino su hobby king. Poi invece x l'asse il giunto e supporto motore dove posso guardare? E anche le eliche a questo punto.. Grazie x i consigli preziosi che mi stai dando cmq. Mi era anche balzata l'idea dell'idrogetto x evitare il timone che è sempre un possibile appiglio.. Eventualmente piu avanti questo motore potrebbe andar bene per questo tipo di propulsione secondo te?
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Vecchio 27 agosto 13, 16:59   #28 (permalink)  Top
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Capito.. Quello poi vedo cosa è meglio.. Allora ricapitolando motore prendo il secondo che mi hai postato e ok. Poi dimmi x favore un regolatore maggiorato + il lipo saver con suono batt scariche cosi ordino su hobby king. Poi invece x l'asse il giunto e supporto motore dove posso guardare? E anche le eliche a questo punto.. Grazie x i consigli preziosi che mi stai dando cmq. Mi era anche balzata l'idea dell'idrogetto x evitare il timone che è sempre un possibile appiglio.. Eventualmente piu avanti questo motore potrebbe andar bene per questo tipo di propulsione secondo te?

Il lipo saver è questo On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s)
Regolatore oltre i 90A Per questo barchino non ti occorrerà mai, ma cmq su HK ce ne sono tanti e basta che ne scegli uno marino (raffreddato ad acqua) e che abbia la retromarcia.
Per le ferramenta ti conviene invece guardare di persona in un negozio fisico, certe cose è meglio averle tra le mani per verificare se corrispondono bene alle nostre esigenze. Se vuoi vedere online, guarda sul sito di Jonathan o di Marco Iannarelli.
per l'idrogetto dovresti avere un'elica più piccola ed un motore con più Kv. inoltre avresti il problema della retromarcia, tutt'altro che banale con quel tipo di propulsione.

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Vecchio 27 agosto 13, 17:14   #29 (permalink)  Top
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Ok mi metto all'opera e ovviamente ti stresseró appena arrivano tutte le parti intanto grazie ancora veramente. Creeró un mostro!
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Vecchio 27 agosto 13, 17:15   #30 (permalink)  Top
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Un ultima cosa ma motori e regolatori con raffreddamento ad acqua ma se la succhiano loro o occorre una pompa?
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