09 luglio 13, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2013 Residenza: Forli
| Scatto a molla azionabile con servo
Ciao a tutti! Forse sono off topic se cosi fosse prego gli admin di spostare pure! Vorrei chiediedere a chi sapesse come fare come costruire uno scatto a molla azionabile mediante un servo... Piu precisamente, mi serve per ribaltare un contenitore incardinato al mio modello.. Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie mille!
|
10 luglio 13, 00:45 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Tipo un catenaccio il cui scorrevole è collegato alla squadretta del servo?????? Ci sono mille modi per farlo..... fotografa o disegna quello che ti serve e ci si ragiona su insieme
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 luglio 13, 16:00 | #3 (permalink) Top |
|
grazie mille cecco!! essendo ancora un progetto questo meccanismo ti faccio vedere degli schizzi.. se son poco chiari o manca qualche dettaglio che ti faccia capire meglio le mie intenzioni dimmelo pure!
|
10 luglio 13, 16:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
Che dimensioni ha il cassetto e che pesi? Per uno scatto a molla il gioco é facile ma ti ticcherebbe "armarlo" ogni volta dopo il rilascio. Perché non usare il servo direttamente per ribaltare il cassetto?
__________________ -- michele |
10 luglio 13, 16:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
|
Se non sbaglio, dal disegno ho notato un'elica per barche, giusto? vorresti fare un cassetto per pasturazione?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
10 luglio 13, 17:35 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Barchino da pesca........ Sposto in sezione adatta Comunque io flucrerei il cassetto in maniera che il servo lo ribalti evitando molle e quant`altro......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 luglio 13, 19:21 | #7 (permalink) Top |
|
grazie per aver spostato nella sezione adeguata.. e per le risposte! la mia idea iniziale era proprio quella di farlo ribaltare direttamente dal servo ma ho notato che non ha abbastanza corsa... voi come fareste? esistono servi con una corsa piu lunga? basta sostituire la squadretta del servo con una piu lunga?
|
10 luglio 13, 19:28 | #8 (permalink) Top |
|
si è un cassetto per la pasturazione.. l avevo costruito a "caduta" ma anche se si è rivelato funzionale era un po scomodo mettervi il terminale e cosi ho voluto riprogettarlo a "ribaltamento".. i cassetti li devo ancora prendere ma direi che non andranno oltre una spanna per 10 cm di larghezza e mezzo chilo max di pastura..
|
11 luglio 13, 12:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
|
Beh, se utilizzato tuttu, un servo ha circa 120 gradi di escursione... Non dovrebbe essere un problema riuscire a far ribaltare un cassettino...
__________________ Modelli in continua evoluzione |
11 luglio 13, 20:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
|
Potrebbe interessarti questo video? Vedi bene il meccanismo, di sicuro con questo riesci a ribaltare il cassettino
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
Bookmarks |
| |