02 luglio 13, 23:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
|
bravi bravi BRAVISSIMI!!! Adesso si che mi fate venire ancor di più la voglia!!! ottima idea quella dell'air boat!!! PS. tanto per info maggiori, ho appena smembrato il coassialone e ne ho ricavato questo:
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
02 luglio 13, 23:33 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
ricordiamoci però che dovrei apportarci alcune modifiche, visto che ho 2 motori e non uno solo, poi... visto che ne ho due.... Poi, il polistirolo non è troppo leggero? nel senso, se metto tutto il peso in poppa, non c'è pericolo che durante l'accelerazione si impenni troppo e quindi si capotta? e se gli metto del peso in punta, tipo i piombi da pesca, non c'è pericolo di appesantire l'imbarcazione? Ps: visto che sono due motori, dovrei metterdi 2 eliche, sx e dx, ma che tipo di eliche?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
03 luglio 13, 00:02 | #14 (permalink) Top |
|
ideona... mi sa che le eliche le le costruisco da solo con due pezzi di legno e se incontro problemi tolgo via un motore PS. solo che magari, al posto del polisitirolo, vorrei usare il legno con la quale ho più feeling che collante uso? la classica vinavil oppure qualcosa che resista all'acqua?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
03 luglio 13, 00:11 | #15 (permalink) Top |
|
Altra super ideona! Ci faccio 3 in 1, macchinina (ci metto le ruote), air-boat e dulcis in fundo, bimotore!
03 luglio 13, 10:18 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cooomunque, oggi mi cimento alla costruzione della base, ovvero il catamarano in polistirolo. Ho intenzione di farlo a coppia, ovvero due galleggianti uno fianco all'altro, così da avere meno polistirolo ma più larghezza... Altra cosa, come faccio a incollare il polistirolo al legno?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA | |
03 luglio 13, 11:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
| Citazione:
Comunque mi hai fatto venire voglia anche a me di realizzare qualcosa. Avrei da parte l'attrezzatura di un elicottero... | |
03 luglio 13, 13:18 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
La colla alla nitrocellulosa scioglie il polistirolo! Per unire polistirolo e legno usa piuttosto la epoxy Per impermeabilizzarlo ti conviene comprare fibra di vetro e resina da laminazione , oppure non lo impermeabilizzi, pensa piuttosto a impermeabilizzare l'elettronica | |
Bookmarks |
| |