![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2013
| nuovo progetto
ciao a tutti vorrei sottoporre alla vostra attenzione il progetto a cui sto lavorando. la base di partenza è un barchino da carpfishing alimentato da un motore 12v con batteria 12v a 7A. (penso sia una versione abbastanza standard per questo tipo di barchini) il radiocomando è un 2 canali che comanda motore e timone. obiettivo: modifica strutturale e meccanica per adattamento a pesca a traina da riva (mare e lago). l'intento è quello di poter utilizzare il barchino sia nella sua funzione originale (porta esche e lenze; sia per divertisi con la traina leggera nei laghetti o da riva in mare. modifiche strutturali: - ho già creato 2 scafi supplementari montati ai lati del barchino. - ho creato gli scafi con l'intento di collocavi al loro interno un motore e una batteria (motore 12v con batteria 12v a 7A). modifiche meccaniche: - i 2 motori supplementari devono poterfunzionare separatamente da quello già presente sul barchino, - premetto di essere totalmente inesperto nella creazione di questi impianti e quindi chiedo il vostro supporto. - cio che avevo pensato, per non impazzire con la parte elettrica era di, predisporre un sistema di radiocomando e ricevente supplementare così da utilizzare uno o l'altro in funzione del tipo di utilizzo scelto in quel momento, con interruttori separati in modo che se è accesoil primo è spento il secondo. detto ciò vi chiedo: - è una scelta giusta? - che tipo di motori mi consigliate? - quale materiale serve per creare questo impianto (timoni, alberi, servi, etc...) cominciamo coì e vediamo come si sviluppa la cosa grazie per l'atttenzione |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo progetto | vacca | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 4 | 20 agosto 10 18:12 |
Progetto nuovo | Badore | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 18 maggio 06 18:04 |
Nuovo progetto | mr_ade | Aeromodellismo Alianti | 10 | 10 agosto 05 14:54 |