Stucco e vernice - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 13, 04:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2013
Stucco e vernice

Salve a tutti, sono nuovo del forum e premetto che da poco mi sono cimentato in questo campo.
All università c'è stato chiesto di presentare un progetto ed io ho deciso di fare un catamarano. di questo bisogna fare poi proiezioni ortogonali e assonometrie.
è stato realizzato tutto in compensato è grande 1,20mx1m su 20 cm di altezza di scafo affonda solo 1 cm. (gia testaato in acqua perchè gia vetroresinato).Siccome a me non piace fare le cose senza un utilità pensavo fosse un peccato lasciarlo li come modellino perciò ho deciso di utilizzarlo magari come barca da lavoro come ad esempio per uso della pesca in mare. andiamo al dunque. Vorrei correggere delle imperfezioni mi è stato consigliato lo stucco bicomponente poliestere. l ho spalmato sulla parte superiore dello scafo ma non è che sia uscito un lavoro preciso e poi comunque costa molto visto che dovrei rivesti anche gli scafi e mi viene 8 euro al kg dovrei utilizzarne di piu. Inoltre so che per la verniciatura dovrei utilizzare un fondo più la verniciatura e vernice specifica. I tempi dell esame sono anche brevi dovrei cercare di ridurre delle imperfezioni e verniciarlo almeno per la dimostrazione e ovviamente usare prodotti resistenti all acqua . io pensavo sinceramente che dopo avere passato lo stucco bastava passare uno smalto di colore bianco sopra (per come mi avevano detto) poi invece mi hanno detto che è una cosa che non si può. Per la parte elettrica utilizzerò del materiale di un vecchio barchino di 78 cm che fa 45 km/h circa ovviamente sono consapevole che per il mio catamarano non vanno bene alcuni pezzi ad esempio l elica bipala (sarebbe meglio un tripala con un passo diverso) oppure i motorini. però basta inserirli nel progetto e nella presentazione in power point cambiare solo i dati delle parti che in realtà sono da sostituire. Per favore datemi una mano perchè il prof ha visto il progetto e gli è piaciuto molto. il tutto è stato realizzato con materiale ke gia avevo senza fare grosse spese quindi se lo vedete poco fluidodinamico e aerodinamico è solo perchè era piu facile fare le proiezioni ortogonali e assonometrie e perchè non c' è il tempo per fare curve bene ect..

Grazie

PS appena posso carico delle fotoche purtroppo sono troppo grandi per essere caricate
Bruto92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks