Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 13, 00:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2013
chiarimento su funzionamento radio

allora premetto che non ci capisco nulla mi hanno regalato questa radio sto assemblando il mio modello di barchino da carpfisching l'antennina rossa attaccata alla ricevente deve stare fuori dalla scocca del barchino ? necessita di un antenna aggiuntiva ? dove vanno attaccati i due regolatori e il servo che apre la botola di scarico pastura ? il ponticello mi serve ? inoltre se qualcuno ha avuto la possibilita di provarla sa se arriva almeno a 150 mt di distanza ?
grazie mille e scusate le troppe domande
Icone allegate
chiarimento su funzionamento radio-hobbyking24ghz6chtxamprxv2mode2-1.jpg  
Head-hunter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 14:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rossy60

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Head-hunter Visualizza messaggio
allora premetto che non ci capisco nulla mi hanno regalato questa radio sto assemblando il mio modello di barchino da carpfisching l'antennina rossa attaccata alla ricevente deve stare fuori dalla scocca del barchino ? necessita di un antenna aggiuntiva ? dove vanno attaccati i due regolatori e il servo che apre la botola di scarico pastura ? il ponticello mi serve ? inoltre se qualcuno ha avuto la possibilita di provarla sa se arriva almeno a 150 mt di distanza ?
grazie mille e scusate le troppe domande
L'antenna può restare all'interno dello scafo, ma metterla all'estreno male non fa;
non occorre un'antenna aggiuntiva;
dalla foto è configurata in mode 2 gas a sinistra, quindi il ch3 (thr) e 4 (rud) a sx ed il ch1 (ail) e ch 2 (elev) a dx, io utilizzo il canale 2 lo stick di dx con la molla di ritorno al centro ch 2 avanti indietro per il motore, ed il canale 4 stick di sx ch 4 per il timone, i canali 5 e 6 possono essere comandati degli interruttori sulla radio (per i servi vari);
il ponticello serve a fare il binding (riconoscimento) tra trtasmittente e ricevente la prima volta che li accendi, dovresti avere le istruzioni per farlo è facilissimo.
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 14:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rossy60

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rossy60 Visualizza messaggio
L'antenna può restare all'interno dello scafo, ma metterla all'estreno male non fa;
non occorre un'antenna aggiuntiva;
dalla foto è configurata in mode 2 gas a sinistra, quindi il ch3 (thr) e 4 (rud) a sx ed il ch1 (ail) e ch 2 (elev) a dx, io utilizzo il canale 2 lo stick di dx con la molla di ritorno al centro ch 2 avanti indietro per il motore, ed il canale 4 stick di sx ch 4 per il timone, i canali 5 e 6 possono essere comandati degli interruttori sulla radio (per i servi vari);
il ponticello serve a fare il binding (riconoscimento) tra trtasmittente e ricevente la prima volta che li accendi, dovresti avere le istruzioni per farlo è facilissimo.
Il barchino a 150 metri non lo vedi neanche.
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks