Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 13, 19:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2013
Unhappy Help assistenza mirata

Ragazzi chiedo aiuto,so che ci sono molte discussioni aperte ma ho bisogno di parlare con qualcuno che ne capisce più di me.
Ho un po' di confusione in testa e ho bisogno di chiarimenti.
Ho un progetto di una barca carpfishing,queto poco importa perchè quello che importa sono i fondamenti dell'elettronica.Ho già scelto uno scafo in vetroresina che sposterà un minimo di 6 kg(compreso il peso di se stessa).
le domande sono le seguenti:
1)ho trovato un radiocomando 4 canali a buon prezzo,come faccio a sciegliere il ricevitore che sia adatto a quel radiocomando??
2)ho bisogno che completiate il mio progetto:
ho i seguenti materiali :

MOTORE: kyosho Dimensioni: 20x40mm; Voltaggio: 6-12V; Corrente al minimo: 1,9A; KV: 5786RPM/V; Corrente max: 18A / 20s; Efficienza: 78%; Resistenza: 55mohm; Diametro dell'albero: 2,3mm; Peso: 61g; Poli: 2-Po penso sia abbastanza buono.

REGOLATORE: non so cosa metterci

SERVI: ho gia un bel po di servi

BATTERIE BARCA:non so le caratteristiche che deve avere e di che tipo,se in LIpo o in Ni-CD e che criterio usare per scieglierle.

pls help me
rovi92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 04:25   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rovi92 Visualizza messaggio
Ragazzi chiedo aiuto,so che ci sono molte discussioni aperte ma ho bisogno di parlare con qualcuno che ne capisce più di me.
Ho un po' di confusione in testa e ho bisogno di chiarimenti.
Ho un progetto di una barca carpfishing,queto poco importa perchè quello che importa sono i fondamenti dell'elettronica.Ho già scelto uno scafo in vetroresina che sposterà un minimo di 6 kg(compreso il peso di se stessa).
le domande sono le seguenti:
1)ho trovato un radiocomando 4 canali a buon prezzo,come faccio a sciegliere il ricevitore che sia adatto a quel radiocomando??
2)ho bisogno che completiate il mio progetto:
ho i seguenti materiali :

MOTORE: kyosho Dimensioni: 20x40mm; Voltaggio: 6-12V; Corrente al minimo: 1,9A; KV: 5786RPM/V; Corrente max: 18A / 20s; Efficienza: 78%; Resistenza: 55mohm; Diametro dell'albero: 2,3mm; Peso: 61g; Poli: 2-Po penso sia abbastanza buono.

REGOLATORE: non so cosa metterci

SERVI: ho gia un bel po di servi

BATTERIE BARCA:non so le caratteristiche che deve avere e di che tipo,se in LIpo o in Ni-CD e che criterio usare per scieglierle.

pls help me
la radio la vendono completa di ricevente
chi ti ha consigliato quel motore? hai già fatto le prove in acqua per vedere quanto pesca la barca? posta delle foto con misure della barca
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 23:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Ciao, premesso che di pesca non ne capisco nulla e che riceverai sicuramente consigli da chi ha già realizzato barchini, un paio di cose:
1 Il motore è troppo piccolo, un 2040 che sposta sei chili la vedo dura. Almeno un 40 di diametro penso.
2 La ricevente la compri in base alla trasmittente che hai. Della stessa marca e compatibile con il modello di radio.
3 Per il regolatore ne scegli uno che sia per i motori a spazzole (se metterai un motore a spazzole), che supporti le batterie al piombo (se monterai batterie a piombo) e di amperaggio adeguato... ecc.
4 Per la batteria penso quelle al pb, il voltaggio dipende dal motore.
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 15:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2013
che consigli mi potete dare per un motore che sposti 6 kg e che non mi costi un'esorbità??che materiale mi consigliate(es radio comando della bla bla,ricevitore bla bla)???
rovi92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks