31 marzo 13, 19:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2013 Residenza: Cesena
| Help assistenza mirata
Ragazzi chiedo aiuto,so che ci sono molte discussioni aperte ma ho bisogno di parlare con qualcuno che ne capisce più di me. Ho un po' di confusione in testa e ho bisogno di chiarimenti. Ho un progetto di una barca carpfishing,queto poco importa perchè quello che importa sono i fondamenti dell'elettronica.Ho già scelto uno scafo in vetroresina che sposterà un minimo di 6 kg(compreso il peso di se stessa). le domande sono le seguenti: 1)ho trovato un radiocomando 4 canali a buon prezzo,come faccio a sciegliere il ricevitore che sia adatto a quel radiocomando?? 2)ho bisogno che completiate il mio progetto: ho i seguenti materiali : MOTORE: kyosho Dimensioni: 20x40mm; Voltaggio: 6-12V; Corrente al minimo: 1,9A; KV: 5786RPM/V; Corrente max: 18A / 20s; Efficienza: 78%; Resistenza: 55mohm; Diametro dell'albero: 2,3mm; Peso: 61g; Poli: 2-Po penso sia abbastanza buono. REGOLATORE: non so cosa metterci SERVI: ho gia un bel po di servi BATTERIE BARCA:non so le caratteristiche che deve avere e di che tipo,se in LIpo o in Ni-CD e che criterio usare per scieglierle. pls help me |
02 aprile 13, 04:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010
| Citazione:
chi ti ha consigliato quel motore? hai già fatto le prove in acqua per vedere quanto pesca la barca? posta delle foto con misure della barca | |
02 aprile 13, 23:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
|
Ciao, premesso che di pesca non ne capisco nulla e che riceverai sicuramente consigli da chi ha già realizzato barchini, un paio di cose: 1 Il motore è troppo piccolo, un 2040 che sposta sei chili la vedo dura. Almeno un 40 di diametro penso. 2 La ricevente la compri in base alla trasmittente che hai. Della stessa marca e compatibile con il modello di radio. 3 Per il regolatore ne scegli uno che sia per i motori a spazzole (se metterai un motore a spazzole), che supporti le batterie al piombo (se monterai batterie a piombo) e di amperaggio adeguato... ecc. 4 Per la batteria penso quelle al pb, il voltaggio dipende dal motore. |
Bookmarks |
| |