Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 13, 23:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2013
Info regolatori con bec

Ciao e complimenti per il forum fatto da persone veramente competenti e disponibili.
Volevo farvi una domanda da principiante in quanto sto costruendo una "chiatta" da pesca (per calare l'esca nel carpfishing) ed ho visto che molto gentilmente avete già aiutato molte persone.
Premetto che è la seconda che "costruisco", ed ho deciso di farla stavolta con due regolatori per poter pilotare come motori due pompe di sentina, una per stick del radiocomando, questo per mia scelta.
Venendo al dunque,la domanda è questa: essendo i due regolatori uguali identici con bec a 5 volts volevo sapere se alla ricevente (futaba r136f) posso attaccare entrambi i regolatori, in due canali diversi naturalmente, senza rischio di bruciare qualcosa, in quanto ho il dubbio se sia corretto o meno portare 2 alimentazioni a 5 volts sulla ricevente. Sbaglio? Eventualmente il filo che dovrei staccare per togliere il bec in uno dei due quale sarebbe? Grazie.
gattosalvatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 01:07   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Benvenuto Gatto........... abbiamo piacere che tu ti sia unito alla community del Barone ma ti pregherei di perdere un poco di tempo a leggere il regolamento http://www.baronerosso.it/forum/comu...nto-forum.html e queste brevi note: http://www.baronerosso.it/forum/aero...sul-forum.html......

Sposto questa discussione nella sezione appropriata dove troverai tante informazioni utilissime.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 12:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gattosalvatico Visualizza messaggio
Ciao e complimenti per il forum fatto da persone veramente competenti e disponibili.
Volevo farvi una domanda da principiante in quanto sto costruendo una "chiatta" da pesca (per calare l'esca nel carpfishing) ed ho visto che molto gentilmente avete già aiutato molte persone.
Premetto che è la seconda che "costruisco", ed ho deciso di farla stavolta con due regolatori per poter pilotare come motori due pompe di sentina, una per stick del radiocomando, questo per mia scelta.
Venendo al dunque,la domanda è questa: essendo i due regolatori uguali identici con bec a 5 volts volevo sapere se alla ricevente (futaba r136f) posso attaccare entrambi i regolatori, in due canali diversi naturalmente, senza rischio di bruciare qualcosa, in quanto ho il dubbio se sia corretto o meno portare 2 alimentazioni a 5 volts sulla ricevente. Sbaglio? Eventualmente il filo che dovrei staccare per togliere il bec in uno dei due quale sarebbe? Grazie.
Ciao,

Essendo i regolatori uguali, teoricamente potresti attaccarli entrambi. Siccome i bec potrebbero essere leggermente diversi, per precauzione basta che sfili il cavetto rosso da uno dei due connettori. Ti consiglio di sfilarlo (e di proteggerlo con il nastro) e non di tagliarlo direttamente perchè in futuro potresti voler usare quel regolatore su un'altro scafo e quindi dovresti poi risaldare il cavetto.

Carlo
Vecchio 15 marzo 13, 13:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2013
Ok grazie. :thumbup:

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
gattosalvatico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks