![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2013
| Aiuto motore rc
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo ne l forum, sopratutto nel mondo del modellismo. Volevo costruirmi un barchino per la pesca soltanto che non so dove mettere le mani, mi spiego meglio: il mio problema sta nella parte elettrica: ho chiesto aiuto a chiunque ma nessuno riesce ad aiutarmi. Non so come scegliere il tipo di motore e con quali paramenti scegliermelo, se acquistare un motore a spazzole oppure un motore a propulsione ( non so se il termine è giusto, per spiegarmi meglio quello raffreddato ad acqua). Aspetto consigli grazie in anticipo
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Ragazzi leggendo le discussioni mi sono fatto un idea per quanto riguarda i motori: robbe 755/40 oppure graupner 720 bb. Il barchino che devo costruire non sarà molto pesante anche perché lo farò con tubi da idraulico e cassette da elettricista perciò il peso non sarà sicuramente tanto elevato. Voi cosa mi consigliate? Io ero propenso ad acquistare il graupner anche perché ho letto che consuma meno del robbe. Voi cosa dite? È che elica devo acquistare? Aspetto risposte
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: mare
|
Ciao matteo ti posso dire che io ho costruito due barchini per il mare,uno 6kg e l'ultimo 11kg,come motore compra il robbe ....e' molto SERIO!!!!,il regolatore che ho sempre usato e' il graupner navy30r molto valido,elica tripala dx ,il timone vedi tu,dipende dalla grandezza dell'elica(per mia esperienza non meno di 40mm),il servo per il timone basta uno standar da 3.5kg,batteria al piombo 12v 7ah,e come radiocomando io uso l' hitech optic 5,pero' puoi trovarne anche meno costosi sempre da 2.4ghz molto validi........ascolta anche i consigli di supercougar a me ha aiutato tantissimo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
grazie mille x i consiglio. Non volevo usare il timone perchè volevo usare due motori. Voglio fare in modo che quando per esemprio devo curvare a detra vadi solo il motore di sinistra e viceversa senza il timone. Si riesce a fare? Il telecomando ne ho già uno a casa che penso sia a 5 canali, è della kyosho e all'epoca l'avevo comprato per un elicottero telecomandato che alla fine non ho mai usato. Può andare bene come telecomando? Comunque sto progettando lo scafo e volevo sapere quali elementi elettronici utilizzare per farmi un idea giusta per quanto riguarda il costo e per avere gia idee chiare appena finito lo scafo. Il servo comunque lo dovro usare per fare aprire il cestello con dentro la pastura. Lo strandal da 3.5kg può andare bene oppure ne serve uno più grosso? |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: mare
|
Allora se vuoi eliminare il timone devi spendere molto di piu',cioe' 2 motori,2 assi,2eliche,2 regolatori,2 batterie ![]() ![]() ![]() Comunque se non cambi idea e vuoi mettere 2 motoric'e' gia' postato tutto lo schemino nella nostra sezione del forum,devi solo frugare |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente | alexsande79 | Motoscafi con Motore Elettrico | 44 | 08 agosto 11 21:28 |
Aiuto per motore Br | foggy65 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 29 | 27 aprile 11 01:58 |
aiuto motore | pizzago | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 29 novembre 10 22:18 |
Aiuto Motore OS 91 HP | lucaf3a | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 26 maggio 09 16:57 |
Aiuto motore | Veltro | Aeromodellismo Principianti | 5 | 06 settembre 07 13:56 |