16 febbraio 13, 12:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2013 Residenza: padova
| barchino pasturatore carpfishing
Salve a tutti. Premetto che sono completamente alle prime armi con il modellismo dinamico e non so proprio da dove cominciare. Ho un radiocomando graupner mx-10 da 5 canali, 2 motori robbe 600/21,servo da 6.5 kg x sgancio pastura, 1 batteria al piombo da 12 v più eliche e tutto il resto. Sto aspettando i due variatori, ma il problema è che non so proprio come collegare il tutto alla ricevente. Spero che qualcuno di voi abbia pietà di me... |
16 febbraio 13, 21:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2012
| re
Non ti disperare, in questa sezione è pieno di consigli su come è meglio fare basta leggere qualche discussione già aperta, comunque non è una cosa difficile, ma di batterie te ne servono almeno due se monti due motori.
|
16 febbraio 13, 22:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: mare
|
Il radiocomando e' provisto di v-tail?serve per miscelare il canale dei due motori cosi' usi solo una leva.....se no' devi comprare il miscelatore da parte.... Io ho sempre usato un motore ,timone,e un regolatore,ma a te serviranno 2 batterie. Comunque vedrai che qualcuno piu' esperto ti aiutera' al piu' presto |
17 febbraio 13, 10:37 | #5 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio dei consigli, cmq al negozio mi avevano parlato di una sola batteria per due motori, e che il radiocomando grazie ad una levetta può invertire i motori o una cosa del genere. Non è un problema comperarne un'altra ma il peso allora inizia a preoccuparmi un po. Un'altra domanda stupida. La ricevente viene alimentata dal variatore o da un'altra batteria collegata direttamente? Per fortuna esiste questo forum con gente che se ne intende altrimenti sarebbe un macello.. |
17 febbraio 13, 11:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2012
| re