21 gennaio 13, 22:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2012
| v-tail
Salve ragazzi ho un problema o almeno credo perchè ho costruito un nuovo barchino da pesca con due motori senza timone usando la funzione v-tail del radiocomando, a me non funziona, sicuramente sbaglierò ma dove? potreste aiutarmi grazie. Questi sono i componenti in questione: radiocomando Hitec optics 5 5ch con funzioni v-tail ed elevon relativa ricevente Minima 6t due regolatori Trixx brushed 30A per motori a spazzole su cui uno ho tolto il filo rosso centrale per l'alimentazione visto che uso due batterie da 12v al piombo un servo per l'apertura dx e sx dei portaesche un servo per comandare un'invertitore di polarità per la retro 2 motori a spazzole da 9,6v Allora ho provato a connettere il tutto con la funzione v-tail combinando i vari canali sulla ricevente, risultato tutti e quattro i canali utilizzati si mixano e già quì la cosa non và poi un motore è a metà accelerazione e per aumentarlo devo spostare gli stick non in una ma in due posizioni. Ho provato anche con la funzione Elevon ed è un pò meglio perchè almeno i servo agiscono da soli, il motore destro lo comando con lo stick di destra senza molla ma quello di sinistra ha la molla e quindi và tenuto giù per tenerlo fermo. Ma io non credo che tutto quel bel dire della funzione v-tail sia questo, io avevo capito che con uno stick si poteva manovrare ditemi voi dove sbaglio grazie. |
22 gennaio 13, 00:25 | #3 (permalink) Top |
| re
No, ho messo degli invertitori meccanici azionati da un servo, che per l'appunto si muove quando apro le vasche della pastura, però sul manuale del radioc. c'è scritto che mixa solo 2 canali il primo e il secondo.
|
22 gennaio 13, 01:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Infatti, io ho la stessa radio... e funziona tutto, l'unica cosa è che non hai la retro nei regolatori che CI VUOLE PER FORZA! altrimenti il v tail non funzionerà mai! procurati 2 regolatori con retro, anche quelli da auto vanno bene, elimina il meccanismo della retro e tutto funzionerà: i regolatori vanno entrambi sui canali comandati dagli stick con ritorno al centro.. altrimenti... dovrai mettere un timone e d usare 2 regolatori facendoli funzionare insieme! Ciao! |
22 gennaio 13, 22:16 | #5 (permalink) Top |
| re
Ciao Alessandro mi dispiace smentirti ma oggi a mente fresca ho ricollegato tutto resettando tutti i trim e ora và che è una cannonata tutto perfetto e la retro la faccio con il servo, l'ho provato nella piscina della bimba ed è un missile e come vira!!! Comunque grazie lo stesso. Siccome un regolatore l'avevo del primo barchino quando sono andato a comprare il secondo ho chiesto e mi avevano garantito che non servissero quelli con la retro per il v-tail, e quando ho letto la tua risposta mi sono inc.....o e molto (verso il negoziante che me lo ha venduto) invece aveva ragione. |
22 gennaio 13, 22:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Ah ok perfetto allora! Agli inizi avevo provato con 2 turnigy brushed collegati con l'apposito vtail esterno però che non ne volevano sapere di funzionare!! Meglio così allora! Buona continuazione! Ale |
15 novembre 13, 23:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2013 Residenza: prato
|
Ciao Ragazzi, anche io mi sto cimentando nella costruzione di un barchino per la pesca a carpfishing... Questo post penso possa essere un buon punto di partenza per dare risposta ai miei dubbi: 1)vinny72 con il radiocomando e relativa ricevente che hai acquistato si riesce a regolare la velocità di navigazione del barchino o funziona on-off? 2)c'è la possibilità di regolare la velocità in modo indipendente di entrambi i motori in modo che la barca ,vuoi ad esempio per un carico sbilanciato o per qualche imperfezione nello scafo, "tiri" tutta da una parte?(si dovrebbe poter fare con i fine corsa?!o sbaglio...) Grazie a tutti in anticipo!!! |
20 novembre 13, 10:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2004
| Citazione:
per lo sbandamento nessun problema se hai la miscelazione sul telecomando per elicotteri avrai anche un trim che permette di regolare istantaneamente un canale in positivo o in negativo. | |
Bookmarks |
| |