02 dicembre 12, 01:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2011 Residenza: teramo
| assemblaggio barchino....
ciao a tutti del forum avrei un piccolo problema da risolvere o appena finito lo scafo montato gli assi e motori e concluso anche la parte eletrica monto 2 power 600/21 6-12V e 2 rookie 20 6-12V 20A in questo momento alimento i 2 motori con una 6V 10A e mi accorgo che un motore va alla grande difficile fermarlo con le dita e l'altro mi si ferma con 1 dito come se fosse sotto tensione che dite ce un problema di alimentazione sarebbe meglio montare 2 batterie da 6v 10a in parallelo arrivando a 12V 20A o mettere 1 batteria per motore mantenendo i 6v scusatemi se o detto delle cazzate ma non vorrei bruciare tutto spero che qualcuno mi risponda perche avrei altre domande da porvi con il proseguo del montaggio ciao... |
02 dicembre 12, 03:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
| Citazione:
altra cosa, 2 batterie in parallelo non aumentano il voltaggio, ma solo l'amperaggio! Nel tuo caso 6v 20 Ah, oppure in serie si somma il voltaggio ma l'amperaggio è uguale! 12v 10 ah!! scrivimi pure! sono quasi al 16° barchino terminato! | |
02 dicembre 12, 09:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: mare
|
Alessandro guarda che forse ti sbagli......il motore che uso io nel mio barchino che dicevi che non andava in mare(invece mi dispiace per te ma va una meraviglia,anche con venti contrari)e' il robbe power 600/21......aggiungerei ottimo per il mare!!!!!......dunque a me risulta quello..................comunque sto costruendo un altro barchino 80x40 sempre per mare ,e la forma e' di un catamarano ......spesa escluso radiocomando 160 euro ,interamente in vetroresina,infatti e' per un amico.....a presto con le foto....tanti saluti
|
02 dicembre 12, 15:16 | #5 (permalink) Top |
|
ciao e grazie per avermi risposto le due uscite variatore sono inserite nel v-tail per miscelarmi i due motori non avendo per adesso un buon telecomando sperando di aver inserito un file con successo sarebbe lo schemino che dovro eseguire con 2 batterie aspetto risposte .... |
02 dicembre 12, 15:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
| Citazione:
Se hai problemi chiedi pure! Ciao!! | |
02 dicembre 12, 16:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2012 Residenza: mare
|
Sai che c'e' alessandro.....sei troppo presuntuoso,sembra quasi che sei un dio,ma la verita' e che all'inizio a me hai dato solo indicazioni errate e per fortuna mia non ti ho ascoltato ma mi hanno aiutato altre persone del forum senza la tua puzza sotto il naso.......poveracci quelle persone che ti comprano le barche,comunque io non ti ho cercato e tu continui a metterti in mezzo ai discorsi degl'altri,almeno rispondi a chi ti fa le domande e lascia vivere in pace gli altri |
04 dicembre 12, 18:07 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Alessandro scrive da molto qui e non mi sembra fornisca informazioni scorrette, e, in ogni caso, l'errore e` possibile per tutti... Nessuno e` infallibile cosi` come fraintendere e` altrettanto facile da un post sul forum. Credo che la cosa migliore sia che vi spieghiate il problema in MP e possibilmente non pubblicamente in modo da evitare situazioni simili a questa che non portano quasi mai a chiarimenti ma solo ad aumentare possibili tensioni... Vi ringrazio anticipatamente
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
14 dicembre 12, 20:14 | #9 (permalink) Top |
|
ciao a tutti eccomi qua il progettino va avanti passo dopo passo adesso ai motori vorrei collegare i condensatori antidisturbo sono un po confuso su come fare mi potete spiegare il dafare o 3 condensatori per motore |
14 dicembre 12, 22:27 | #10 (permalink) Top |
|
forse dalla foto o capito 2 che fanno poli cassa motore e 1 in mezzo tra i 2 poli??????????? allego anche foto scafo e della parte superiore tutto fatto con un blocco di polistirene espanso sti giorni dovrei rifinire ciao |
Bookmarks |
| |